Le 10 piogge più strane mai viste e sentite: non solo acqua dal cielo!

da , il

    Le 10 piogge più strane mai viste e sentite: non solo acqua dal cielo!

    Siamo abituati a vedere la pioggia come un momento di relax che lava il mondo in mille rivoli d’acqua fresca, ma il cielo può ospitare fenomeni ben più curiosi: ecco le dieci cose più strane a cadere dal cielo.

    Dalla pioggia di sangue ai ragni dell’Argentina ecco una classifica davvero curiosa.

    Sicuramente essere investiti da una tempesta di vermi non figura tra i vostri sogni migliori, invece chi non ha mai desiderato una pioggia di denaro? A qualcuno è successo.

    Tra natura in subbuglio e fenomeni al limite del credibile ecco le dieci cose più strane a essere cadute dal cielo.

    Pioggia di ragni in Argentina

    pioggia ragni argentina

    Il 6 aprile del 2007 una pioggia di ragni è precipitata dal cielo argentino nella provincia di Salta e un turista, Christian, è diventato probabilmente la prima persona al mondo a catturare l’eccezionale evento con la sua macchina fotografica

    Mucca dal cielo in Giappone

    mucca dal cielo

    Nel 1997 alcuni marinaio di un peschereccio furono ritrovati nelle acque del Mar del Giappone: affermarono che una mucca era caduta dal cielo colpendo la barca. Circa due settimane dopo le forze aeree russe informarono le autorità nipponiche che i membri della crew di un cargo aveva rubato una mucca pensando di ricavarne carne: una volta che l’animale iniziò a marcire, se ne disfarono gettandolo dall’aereo. Proprio sul Mar del Giappone.

    Pioggia di sangue in Colombia

    sangue colombia

    Nel 2008 una pioggia rossa si abbatté sulla Colombia: un batteriologo certificò questa eccezionale perturbazione scatenatasi sulla comunità di Chocó, La Sierra, mentre i sacerdoti locali dissero che fosse un segno di Dio per avvisare gli uomini a cambiare le loro condotte di vita peccaminose.

    Pioggia di gelatina in Scozia

    gelatina scozia

    La Scozia nel 2009 assistette a un’incredibile pioggia di gelatina dove persino alcuni scienziati interpellati dal National Geographic furono chiamati ad effettuare una serie di test: funghi oppure ovuli di rana vomitati da falchi e poiane perché non digeribili furono le cause più accreditate, ma il fenomeno non venne mai del tutto spiegato.

    Pioggia di vermi negli USA

    pioggia di vermi

    Un’impiegata della polizia di Jennings, Eleanor Beal, incrociò un’improvvisa quanto disgustosa pioggia di vermi. Come reagireste ad un simile acquazzone andando al lavoro?

    Neve colorata in Siberia

    neve siberia

    Nella regione di Omsk, a est di Mosca, un’inconsueta nevicata profumata di arancia e dalle sfumature verdi e gialle riempì di stupore gli abitanti della zona nel 2007.

    Pioggia di pesci in Australia

    pesci

    Lajamanu si trova nel deserto Tanami Desert, una distesa arida di terre bruciate dal sole: qui nel 2004 i notiziari locali parlarono di una pioggia di pesci. Pensate che lo stranissimo fenomeno non apparve soltanto una volta, ma ben due, anche nel febbraio 2010.

    Pioggia di denaro in Germania

    denaro

    Nel 2007 un’automobilista tedesco avvistò una pioggia di banconote scendere direttamente dal cielo: cercò di prenderle ma senza successo e quando tornò sul luogo del fatto accompagnata dalla polizia non venne trovata traccia del denaro, né fu mai spiegata la sua origine.

    Pioggia di uccelli in Inghilterra

    uccelli

    Lo scorso marzo in un villaggio del Somerset centinaia di uccelli caddero dal cielo, precipitando nel giardino di una casa

    Pioggia di carne negli USA

    carne

    Il 9 marzo 1876, una pioggia di carne venne vista abbattersi vicino alla casa di un certo Allen Crouch: il cielo appariva limpido e sereno, ma l’accezionale pioggia di carne riempì molti metri delle zone circostanti.