Una casa a San Basile? Ci pensa il Comune!

San Basile
San Basile

Una casa a San Basile‘ è l’iniziativa attraverso cui l’Amministrazione Comunale di San Basile, un piccolo centro in provincia di Cosenza, intende promuovere il riutilizzo delle numerose abitazioni vuote presenti nel paese.

Una casa a San Basile come punto di partenza per escursioni nel Parco Nazionale del Pollino, luogo dove ritrovare il relax e la quiete, angolo di paradiso incontaminato. Il paesino si trova a pochi chilometri dal mare, arroccato su una collina, con una vista mozzafiato, a metà tra il mare e la montagna.
Ma un casa a San Basile potrebbe rappresentare anche l’alternativa per chi volesse stabilirvi la propria dimora per pura scelta economica, ad esempio pensionati o giovani coppie che, non potendo permettersi l’acquisto di una casa in città, troverebbero qui la soluzione al problema.
San Basile è un piccolo borgo alle porte della Calabria, alle falde del monte Pollino, con poco più di mille abitanti ed è una comunità fondata nella seconda metà del 1400, di origine arbëreshë, minoranza linguistica albanese.

Il Comune ha cotruito un sito internet per pubblicizzare e diffondere le informazioni utili che consentano alle persone di poter valutare la possibilità di acquistare o di affittare una casa nel paese.

L’Amministrazione Comunale vuole mettere in contatto i potenziali acquirenti con i proprietari delle case, lasciando poi le eventuali trattative alle parti interessate.

Impostazioni privacy