Turista lancia qualcosa da mangiare all’orangotango: la reazione è inaspettata

Un turista, in visita ad uno zoo, ha deciso di avere un incontro ravvicinato con un orangotango. Vediamo cosa è successo.

Orangotango
Orangotango – viaggi.nanopress.it

All’orangotango il turista ha deciso di lanciare del cibo invitando a nozze l’esemplare, generando una reazione anche negli altri visitatori dello zoo.

L’orangotango nello zoo

Originario delle foreste pluviali dell’Indonesia, l’orangotango ha come habitat naturale il Borneo e l’isola di Sumatra. Essendo una specie di primate come lo scimpanzé, il gorilla e il bonobo, l’orangotango è un grande primate. Non è difficile trovare nei comportamenti degli oranghi tante similitudini con gli esseri umani. Del resto, si tratta di un primate che può costruire ed adoperare degli strumenti.

Purtroppo, molti esemplari di orangotango sono stati messi in cattività per intrattenere i turisti degli zoo, pur non vivendo una vita degna della loro natura. Purtroppo, la loro sopravvivenza è minacciata dall’uomo che sta minando il suo habitat naturale disboscando le foreste.

Lo zoo della storia che stiamo per raccontarti oggi si trova a Bali. Lì, Vitaly, un turista russo ha deciso di avere un rapporto ravvicinato con un orangotango che se ne stava seduto nella sua area dedicata, dall’altra parte della barricata. Come fare amicizia con l’esemplare se non con il cibo? Vediamo cosa è successo.

Reazione – viaggi.nanopress.it

La simpatica reazione

La scena è stata immortalata da un video pubblicato sul canale Rumble. Vitaly ha deciso di lanciare al primate uno snack. La reazione? L’orango lo ha divorato immediatamente. Per ringraziarlo, il primate ha deciso di lanciare all’uomo, dopo qualche attimo di indecisione, una banana, un suo snack!

Con tanta naturalezza, ha allungato la zampa e ha lanciato il frutto all’uomo. Anche se, all’inizio, l’esemplare ha avuto qualche attimo di indecisione, lasciando per 4/5 secondi il braccio teso. Immancabile la reazione degli altri turisti presenti che hanno riso di gusto ma hanno anche riflettuto sulla grande intelligenza dell’esemplare.

Tuttavia, ne Vitaly ne gli altri turisti presenti avevano bene a mente la regola di non dare da magiare agli animali. Questo gli è stato ribadito dal guardiano che ha redarguito i turisti. La motivazione è semplice: gli animali, mangiando in continuazione cibi non consoni alla loro salute, potrebbero soffrire ed ingrassare irrimediabilmente, presentando diverse problematiche. I guardiani e chi lavora con dedizione negli zoo si occupa già di cibare sufficientemente gli animali, con alimenti più consoni.

Impostazioni privacy