Quanto costa dormire in un hotel di bambù a Bali?

Un’esperienza unica immersi nella natura, senza rinunciare a nessun comfort e lasciandosi cullare dalle bellezze del Sud-Est asiatico.

Ananda House
Com’è dormire in una casa di bambù: l’esperienza unica a Bali – viaggi.nanopress.it

 

Il suo nome in sanscrito vuol dire “pura beatitudine” ed è la perfetta descrizione per questa bellissima residenza. Anenda è una delle dimore più esclusive di Bali, rinomata isola dell’Indonesia, nel Sud-Est asiatico. Realizzata completamente in bambù, si staglia in una foresta tropicale lussureggiante. Nello specifico l’edificio “fatato” si trova nel villaggio di Green Village, un piccolo centro situato a 10 minuti da Ubud che comprende 13 ville costruite utilizzando elementi naturali.

Un’esperienza immersiva nella natura

Tra queste c’è anche l’Ananda House, divisa in tre edifici: il Guest Pavilion, il Master Pavilion e il Bali Living Pavilion. Tra di loro si snoda un sentiero in pietra lungo i contorni del giardino dove prosperano felci e zenzero selvatico insieme a coltivazioni di papaia, banani, alberi da frutto e da fiore. Per realizzare la struttura, come detto, sono stati utilizzati esclusivamente materiali di assemblaggio naturali, perciò niente chiodi e niente viti, tutti sostituiti da picchetti di bambù. Al suo interno ci si sente connessi in maniera ancestrale alla natura.

Presentata nell’edizione di maggio 2017 dell’Architectural Digest, questa meravigliosa creazione è stata concepita per David Hornblow e la sua famiglia. Comprende 4 piani con tetti ricurvi a forma di foglie, appollaiati come uccelli su un pendio terrazzato.

Ananda House
Com’è dormire in una casa di bambù: l’esperienza unica a Bali – viaggi.nanopress.it

 

Tutte le camere da letto hanno un balcone privato che si affaccia sulla valle da una propria angolazione unica. Lavorando con le curve del bambù è quasi impossibile definire in anticipo esattamente dove sarà il contorno di ciascun tetto. Quindi, durante la costruzione, sono stati praticati dei fori nella grondaia per lasciare spazio agli alberi. Per rimanere in linea con un progetto che mette al centro di tutto la natura, un intero filare di palme nere è stato mantenuto al suo posto e le costruzioni si sono sviluppate attorno ad esso.

Cosa offre Ananda House

Soggiornare ad Ananda House è come essere catapultati in una villa boutique. Una spa privata con aria condizionata, attrezzata con lettino da massaggio e tappetini per lo yoga è accessibile a tutti gli ospiti tramite un ingresso separato. Sopra la spa è presente un “angolo per la meditazione” con amaca che offre viste sul fiume Ayung, sulle montagne circostanti e sulla vegetazione rigogliosa. Tutti gli ospiti, inoltre, hanno accesso a una cucina completamente attrezzata e a un’area comune con ampio giardino e bar, dove è possibile ordinare cibo e bevande.

Alloggiare in questa residenza da sogno è possibile tramite Airbnb e tutte le sistemazioni garantiscono una vista sul fiume Ayung e sul giardino tropicale e la possibilità di accedere a una piscina di acqua salata e a una cascata.

Impostazioni privacy