Turbolenza violenta, quel che accade in cabina è assurdo | VIDEO

Un video ci mostra cosa accade in cabina durante un momento di turbolenza. Un volo decisamente movimentato. Vediamo perché.

turbolenza violenta
Turbolenza violenta – viaggi.nanopress.it

Un viaggio che decisamente i passeggeri non dimenticheranno per diverso tempo. Un volo animato da una incredibile turbolenza. Lo testimonia il video di oggi che mostra anche la reazione delle persone a bordo. Dove è accaduto? Ve lo sveliamo noi.

Una turbolenza violenta su questo volo

Sicuramente tra le situazioni che più mettono in agitazione i passeggeri che ogni giorno sono abituati a viaggiare in aereo per i motivi più disparati. Lavoro o diletto, insomma l’aereo è il mezzo più semplice e veloce per coprire grandi distanze.

C’è chi è molto abituato a viaggiare in questo modo e dunque non si scompone particolarmente davanti ad eventuali piccoli contrattempi. E chi invece suo malgrado è costretto ad utilizzare questo mezzo, ma non ne è assolutamente felice, perché teme di andare incontro a qualche incidente.

Il video che vi mostriamo dunque non farà di certo stare sereni gli appartenenti alla seconda categoria. Anche se l’incredibile tranquillità dei passeggeri ripresi in cabina, vi dovrebbe tranquillizzare.

Ci troviamo su un volo Emirates diretto a Dubai. Una tratta dove le turbolenze di questo tipo a quanto pare sono all’ordine del giorno. Proprio per questo nonostante all’interno della cabina sembri ballare tutto, udiamo solo un vociare sommesso e qualche risatina. Un bel sangue freddo no? Anche se il video si interrompe però sappiamo che il volo è arrivato a destinazione senza problemi. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene.

Un problema in aumento

Quello delle turbolenze, secondo uno studio dello scorso agosto, è un fenomeno in aumento. Si tratta di uno studio condiviso sulla rivista di settore a svelarlo. A quanto pare le turbolenze in volo sono aumentate del 55% negli ultimi anni.

Il motivo? Ovviamente neanche a dirlo il cambiamento climatico. In diverse zone è ormai noto quanto il clima si stia tropicalizzando. Questo comporta il verificarsi di fenomeni atmosferici davvero radicali con frequenti instabilità. Bruschi cambi di vento o di clima portano dunque a seri pericoli per i velivoli che si trovano a passarvi attraverso.

tranquillità in cabina
Tranquillità in cabina – viaggi.nanopress.it

Non solo turbolenze con nubi a quota bassa, molto frequenti sono anche le “turbolenze di aria limpida”, che si verificano anche ad alta quota e purtroppo nonostante le tecnologie, non si possono prevedere con radar meteorologici. Colpiscono dunque senza preavviso, magari in momenti in cui i passeggeri sono in piedi o senza cinture, magari al momento dei pasti. E questo comporta spesso episodi di ferimenti a bordo.

Impostazioni privacy