Trenitalia: novità sul servizio online

treno
treno

Utilizzate internet per i vostri biglietti del treno? Se non l’avete ancora sperimentata, sappiate che la modalità di acquisto online offre servizi sempre più vantaggiosi. Corriamo a scoprirla.

Dopo le novità già annunciate dalla primavera 2010, Trenitalia continua l’opera di innovazione, questa volta con i servizi online.

A partire dal prossimo mese di luglio Trenitalia adotterà un nuovo sistema di vendita via Internet, che sembra presentare nuovi risvolti per tutti gli affezionati ai viaggi in treno.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato ha ideato il nuovo sistema per permettere la visualizzazione della miglior tariffa disponibile attraverso un processo informatico di ricerca automatica.

Inoltre potrete procedere alla scelta del posto a sedere in modo più rapido ed intuitivo utilizzando una semplice mappa grafica. Anche il percorso per l’acquisto dei biglietti sarà semplificato.

Oltre alla possibilità di acquistare online il biglietto ferroviario con la tariffa migliore senza dover effettuare ulteriori ricerche, potrete prenotare online servizi aggiuntivi come noleggio di un’auto, pasti o il soggiorno in hotel.

Da luglio sarà possibile richiedere online il bonus treno per le corse gunte in ritardo a destinazione. Inoltre la cifra prevista dal bonus potrà esservi accreditata direttamente sulla carta di credito.

Facilitazioni anche per chi viaggia con bagagli al seguito. Grazie ad una partnership con un’azienda del settore, Trenitalia offrirà un servizio door to door che garantirà la spedizione dei bagagli direttamente in albergo o a casa propria, in corrispondenza delle principali città italiane dove fermano Frecciargento e Frecciarossa.

Sembra che Trenitalia stia discutendo un accordo con Telecom per garantire wireless sull’alta velocità. Su questo punto possiamo dire che, per quanto comprensibile sia l’intento di promuovere l’alta velocità (che forse non ha scatenato il boom previsto) anche pendolari e viaggiatori di interregionali, espresso e intercity sarebbe molto contenti all’ipotesi della rete internet.

Tantissimi dunque i nuovi servizi e sconti offerti da Trenitalia per l’estate 2010, con una rete web sempre più alla portata del viaggiatore.

Impostazioni privacy