Trascorri qui il ponte del 1 maggio: mare cristallino e profumo di fiori

Trascorri qui il ponte del 1 maggio, un posto stupendo a pochi passi da casa con un mare azzurro e cristallino e dei profumi davvero unici. Quest’anno il ponte del primo maggio, tra l’altro, si presta a delle mini vacanze, dandoci la possibilità di fare qualche chilometro in più per raggiungere delle destinazioni davvero incantevoli.

Castellamare del Golfo
Il luogo ideale in Italia dove trascorrere il ponte del primo maggio – Viaggi.Nanopress.it

La località di cui vogliamo parlare oggi è uno di quei posti meravigliosi, ideali anche per una vacanza più lunga magari nei mesi estivi. Con la primavera, però, questo luogo dà il meglio di sé. Visitandolo in questo periodo potrai godere di un mare spettacolare, una delle prime attrazioni di questo meraviglioso borgo, ma potrai apprezzare anche i colori e i profumi che il paesino offre.

Un luogo incantevole del quale ti innamorerai

Una natura davvero incantevole che, nei mesi primaverili, si esprime in tutto il suo splendore, il paese, del resto, grazie alla natura che lo circonda ed alla posizione strategica sul mare ha, negli anni, affascinato tantissimi viaggiatori ed artisti. Chiunque si sia trovato a passare per questo posto è rimasto incantato al punto tale da doverci ritornare anche più volte.

Un’autentica perla adagiata sul golfo di Trapani, in Sicilia, con un mare azzurro e cristallino e la bellezza della natura tutto intorno con i colori e i profumi tipici di questa terra meravigliosa. Castellamare del Golfo trascorri qui il ponte del 1 maggio. Rimarrai talmente affascinato da questo luogo che vorrai tornarci per un soggiorno più lungo. Il paesino, del resto, offre un clima mite, piacevole, l’ideale, soprattutto, in questo periodo dell’anno.

La spiaggia ed il mare sono, senza ombra di dubbio, le sue attrazioni principali, del resto, ci troviamo in Sicilia, nel golfo di Trapani, il borgo, poi, è organizzato con tanti servizi che renderanno il soggiorno davvero confortevole e piacevole. Castellamare del Golfo, però, ha tanto da offrire anche fuori dal mare.

Castellammare del Golfo porto
Vista panoramica di Castellamare del Golfo in Sicilia – Viaggi.Nanopress.it

La città si trova vicino alla riserva naturale dello Zingaro ed alla Tonnara di Scopello. La struttura per pescare tonni oggi diventata museo e location spettacolare nella quale vengono girati film e serie tv.

Trascorri qui il ponte del 1 maggio

Due luoghi dove la natura si esprime in tutto il suo splendore riservando uno spettacolo davvero unico. Nel paese, però, intrisi di storia e di cultura ci sono chiese, palazzi, stradine affascinanti e ben tenute e, soprattutto, un castello stupendo arabo-normanno da non perdere. Si tratta di uno di quei luoghi magici, una volta raggiunto il paese, infatti, vi sembrerà di essere entrati in un’atra dimensione.

Sole, mare e natura da un lato, arte, cultura e storia dall’altro lato, il tutto accompagnato da profumi e sapori di una terra straordinaria. Un punto forte della cittadina, infatti, è la sua cucina variegata fatta di tanti piatti spettacolari capaci di incarnare, anche in tavola, lo spirito ed i profumi di questa isola meravigliosa.

Impostazioni privacy