L’onda sta per colpire la casa e riprendono tutto: il VIDEO che ha scosso il web

Quest’area del mondo è stata colpita da immense onde che sono state immediatamente documentate dai presenti. Il filmato è incredibile.

immense onde
Immense onde – viaggi.nanopress.it

Le incredibili e immense onde che si sono generate in Inghilterra e le cui immagini stanno facendo il giro del mondo.

Immense onde in Inghilterra

Le onde possono regalare momenti magici e romantici, come quello del tramonto che sboccia tra le onde. Però ci sono anche momenti offerti dalle onde che possono essere di vero e proprio panico. Di recente, un video ripreso in Inghilterra ha fatto il giro del mondo e ha scatenato il panico tra i molti utenti che lo hanno visto. Questo perché effettivamente le onde filmate sono davvero immense. Ci troviamo a Capo Cornwall, un luogo spettacolare sito nella costa atlantica della Cornovaglia, cioè nella parte meridionale e occidentale dell’Inghilterra. Si trova vicino al villaggio di St Just-in-Penwith. In passato, si credeva che proprio questo fosse il punto più occidentale dell’Inghilterra: oggi, invece, si sa che il primato spetta a Land’s End. Il sito è davvero spettacolare e si trova sotto la tutela del National Trust dal 1987.

Ed è proprio in quest’area che sono state filmate le immense onde che stanno facendo il giro del web. Il video in questione, che vi mostriamo più avanti, risale al 12 aprile dello scorso anno, quindi un anno fa. Stava avvenendo una tempesta che aveva causato delle raffiche di vento superiori a 70 miglia orarie. I forti venti avevano quindi anche sferzato il mare contro la costa: la posizione esposta della già citata località ha favorito lo sviluppo di immense onde.

Il filmato dà i brividi

È proprio nel periodo primaverile che le maree possono anche esacerbare l’altezza delle onde. A volte, le maree primaverili superiori alla media si verificano proprio subito dopo la luna nuova o la luna piena. Questo è il momento in cui il sole, la luna e la Terra si allineano e originano una forte forza gravitazionale che non farebbe altro che amplificare la marea. Ciò avrebbe luogo circa 2 volte al mese. In base a quanto riportato da varie fonti inglesi, la tempesta dello scorso anno avrebbe causato anche danni. Alcune case, infatti, sarebbero rimaste temporaneamente senza elettricità e molti alberi sarebbero caduti. Ecco di seguito il video incredibile.

Come potete vedere benissimo dal filmato, le onde che si sono verificate lo scorso anno a Capo Cornwall sono davvero altissime. Così alte da essere ritenute anomale da molti, visto che in tanti hanno deciso di filmare l’avvenimento ritenendolo straordinario. Come vi abbiamo specificato, non sono rare le maree primaverili in zona, ma talvolta alcune onde possono risultare più alte di altre. Si tratta di un fenomeno davvero incredibile.

 

Impostazioni privacy