Il tramonto che sboccia tra le onde: visibile solo in questo splendido borgo

Uno splendido tramonto può sorgere dalle onde tormentate del mare. Dove? In un borgo molto pittoresco tutto italiano. Continua a leggere per scoprirne il nome. 

tramonto – viaggi.nanopress.it

I tramonti hanno un fascino molto particolare a cui è difficile poter restare indifferenti. Se poi sorge dalle onde è ancora più bello.

Un tramonto che sorge dalle onde

Quando il sole se ne va, in quella che viene chiamata golden hour, il tramonto, per intenderci, è un momento magico della giornata. Soprattutto in estate, il cielo si tinge di colori unici e molto suggestivi di cui l’occhio non può fare a meno. Se poi il tramonto è a mare il tutto è ancora più suggestivo.

C’è un borgo in Italia, a strapiombo sul mare, dove il sole sembra tramontare tra le onde del mare, quasi come se fosse sospeso. Lo spettacolo è impareggiabile. Il borgo in questione non poteva che trovarsi in Liguria, una regione dalla costa da un lato frastagliata, dall’altro più morbida, che sa regalare tante emozioni. Si va dalla città dei fiori Sanremo, celebre per il suo festival, alla famosissima Portofino per poi arrivare a borghi più piccoli ma altrettanto magici. Curioso di scoprirne il nome?

Tellaro – viaggi.nanopress.it

Come si chiama il borgo

Il borgo in questione non è un vero e proprio comune quanto una frazione che si chiama Tellaro che fa parte del comune di Lerici, provincia di La Spezia. Il borgo lascia senza parole chi lo visita perché è molto caratteristico. Esso, infatti, è affacciato a strapiombo sul golfo di La Spezia. A renderlo celebre sono stati diversi video che documentano il suo meraviglioso tramonto che sembra sorgere dalle onde.

A Tellaro, infatti, i monti e il mare sembrano unirsi poiché si trova nel punto più a ovest di Lerici. In alcuni video condivisi sui social si può ammirare, anche se per la durata di qualche secondo, la bellezza di un tramonto tutt’altro che comune. Tellaro si è meritato il titolo di uno dei borghi più belli d’Italia e, per i suoi tramonti, e non solo, merita senz’altro una visita se ci si trova in Liguria.

Nel borgo di Tellaro, che ha conquistato l’attenzione anche di riviste autorevoli di design, italiane e straniere, ci sono chiese del XVI secolo, come quella di San Giorgio e delle casette color pastello che sembrano uscite da una fiaba di altri tempi. Restano ancora vivi, essendo un borgo marinaro, i segni dei commerci di stoffe che si facevano secoli or sono.

 

Impostazioni privacy