Tramonti in città: i più suggestivi


La Top 10
La Top 10

Tramonti d’estate, quanti ne abbiamo sognati quest’anno, e quanti di noi hanno una voglia matta di vederli, magari su una spiaggia di sabbia bianca, mentre abbracciamo l’uomo o la donna della nostra vita?
Ma quelli più belli sono sicuramente quelli ammirati dalle città più suggestive.

Una nuova Top 10 ma che stavolta è all’insegna del romanticismo. Vi proproniamo un viaggio da sogno attraverso le immagini dei tramonti più suggestivi guardati però attraverso prospettive di tutto rispetto: le città più belle del pianeta fanno da sfondo ai colori incantevoli della natura nell’istante in cui il sole va a dormire!

Oia, Santorini

Tramonti Top 10
Tramonti Top 10

Dalle Mura di Kastro si possono ammirare le meraviglie dei contrasti naturali che caratterizzano la piccola isola immersa nel Mar Egeo. Viuzze strette, spesso affollate di turisti la sera, le case di un colore bianco perla, la chiesa dalle pareti blu, sono lo scenario incantevole dal quale poter ammirare lo spettacolo del sole al tramonto che colora di sfumature di rosso il mare e le spiagge di Oia

Taj Mhahal, India

Tramonti Top 10
Tramonti Top 10

Un profilo imponente che offre il suo più suggestivo spettacolo alle luci del tramonto. Il monumento all’amore, così è definito il Taj Mahal, durante il giorno, trasforma i colori della sua facciata a seconda della posizione del sole. Il rosso del tramonto è il momento esatto in cui si può ammirare il monumento indiano in tutto il suo spendore.

Great Pyramids, Egitto

Tramonto Top 10
Tramonto Top 10

Unica al mondo, la piramide di Keope è l’unica delle sette meraviglie del mondo antico giunta sino ai nostri giorni. Proprio per questo motivo, lsciarsi incantare dallo spettacolo del sole che tramonta dietro la piramide è una di quelle esperienze che, nella vita, non capitano a tutti. L’Egitto è una terra ricca di contrasti riassunti benissimo nelle sfumature che le luci del tramonto riescono a regalare a questa terra d’Africa.

Isole Maldive

Tramonti Top 10
Tramonti Top 10

Le sfumature dei colori che regala l’isola immersa nell’oceano indiano sono uno dei motivi per i quali i turisti scelgono una vacanza alle Maldive e trovano tutto ciò che cercano: tranquillità, mare, spiagge sterminate, e un’atrmosfera da sogno, tutto questo aiuta l’arcipelago a diventare meta preferita soprattutto per giovani coppie in luna di miele.

Marrakech, Marocco

Tramonti Top 10
Tramonti Top 10

Viaggiare attraverso il Marocco per giungere alla famosa ‘città rossa‘, e il colore utilizzato per descrivere Marrakesh non è scelto a caso: il rosso del tramonto invade le atmosfere suggestive che la città africana offre. Il tutto ben si assimila ai profumi e ai sapori di una terra magica.

Sydney, Australia

Tramonti Top 10
Tramonti Top 10

Le spiagge di Sydney offrono dei paesaggi suggestivi sia d’estate che d’inverno. Nella città australiana è possibile ammirare lo spettacolo del tramonto da due prospettive differenti: o dalle spiagge bianche bagnate da spumeggianti cavalloni di un mare dalle mille tonalità d’azzurro, o dalle vie del centro storico, quando le luci del sole al tramonto si stagliano sul porto di Sydney e sull’edificio dell’Opera.

Isola Bella, Taormina

Tramonti Top 10
Tramonti Top 10

E in questa particolare classifica non poteva mancare il Belpaese. A rappresentare l’Italia abbiamo scelto l’isola più suggestiva: la Sicilia orientale non manca di offrire ai suoi visitatori uno spettacolo mozzafiato. Ma probabilmente il vero momento magico del tramonto lo si può apprezzare dall’isola Bella di Taormina. E’ la perla della Sicilia, circondata da bellezze mozzafiato: a nord il Capo di Sant’Andrea e a sud i Faraglioni di Taormina chiudono l’isola in un micorcosmo capace di offrire mille colori di una tavolozza, sempre diversi al cambiare delle stagioni, ma sempre e comunque spettacolari.

Via dell’amore, Cinque Terre

Tramonti Top 10
Tramonti Top 10

E ancora l’Italia. Le Cinque Terre sono le mete pià apprezzate dai settentrionali che decidono di trascorrere un week end al mare. Ma ad affascinare più di ogni altra cosa sono le cosiddette vie dell’amore che si snodano attraverso le coste e le scogliere spioventi tra Levanto e La Spezia. Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore sono particolarmente amati dai turisti per le loro bellezze naturali, il sentiero che unisce le Cinque Terre è il luogo ideale da dove poter ammirare il Golfo di Genova che si colora di mille sfumature pastello.

Grand Canyon, Arizona, Stati Uniti

Tramonti Top 10
Tramonti Top 10

Se scegliete di visitare il Grand Canyon non lasciatelo prima che il sole offra il suo spettacolo pià suggestivo. Il deserto, il parco naturalistico e le colline si vestono di mille tonalità di azzurro e di rosso all’ora del tramonto. Le rocce dell’Arizona offrono un continuo alternarsi di luci e ombre e regalano un gioco unico di colori ed emozioni.

Central Park, New York, Stati Uniti

Tramonti Top 10
Tramonti Top 10

E chiudiamo questa speciale Top 10 con la Grande Mela, che proprio non poteva mancare. La città più romantica di New York. Le architetture paesaggistiche e la riserva di Central Park, offrono tramonti spettacolari proprio al confine con l’area urbana newyorkese. Nella foresta più conosciuta e più legendaria degli Stati Uniti il momento più bello della girnata lo si può apprezzare dalla Wollman Rink, la pista di pattinaggio invernale, che proprio a natale diventa un luogo magico, dove i turisti si lasciano pervadere dall’atmosfera incantata regalata dai colori caldi e avvolgenti del sole al tramonto.

Impostazioni privacy