Titanic, il viaggio continua nel centenario dell’affondamento

Titanic
Titanic

Il relitto del Titanic riprende vita e tornerà di nuovo in viaggio in occasione del centenario dell’affondamento. Si tratta del Titanic Memorial Cruise: in occasione del centenario di quel famoso viaggio mai portato a termine verranno istituite due crociere a tema che ripercorreranno l’identica rotta della nave originale per portarla a destinazione. Alle prime ore del 15 aprile 1912 il transatlantico inglese, in rotta da Southampton verso New York nel suo viaggio inaugurale, ebbe una collisione con un iceberg e affondò in pieno Oceano Atlantico. Una delle più grandi tragedie navali di tutti i tempi, che costò la vita a 1523 delle 2223 persone imbarcate.

Le due crociere verranno realizzate con l’allestimento d’epoca, in modo da ricreare gli arredi, il cibo, e l’intrattenimento che era presente sul transatlantico. E naturalmente i passeggeri indosseranno abiti d’epoca. È un modo di far rivivere loro le stesse sensazioni che si potevano provare allora, secondo Miles Morgan, fondatore della Miles Morgan Travel, la compagnia che ha ideato il viaggio. A bordo saranno presenti tra gli altri i discendenti di alcuni dei superstiti del disastro: terranno conferenze e letture in merito a libri che essi stessi hanno scritto sull’argomento in collaborazione con i testimoni viventi sopravvissuti al naufragio.

Il viaggio era originariamente concepito per una sola nave, la MS Balmoral, la cui partenza è prevista per l’8 aprile da Southampton per una crociera di 12 notti. Ma dal momento che i suoi 1309 posti sono andati subito esauriti si è decisi per l’istituzione di un secondo viaggio: l’Azamara Journey, della Royal Caribbean, partirà da New York il 10 aprile e seguirà la rotta inversa arrivando a Southampton in 8 giorni. Il costo del viaggio varia da un minimo di 4.900 $ a un massimo di 14.850 $ per la cabina extra-lusso. Un terzo dei posti sulla seconda nave è ancora disponibile.

Le due navi faranno un approdo ad Halifax, per una visita al Memoriale delle Vittime del Titanic, una tomba simbolica con le lapidi per ogni naufrago morto nell’oceano. Una cerimonia verrà tenuta sul luogo per omaggiare le vittime. A parte questo appuntamento, non verranno rilasciati altri dettagli sul tipo di crociera dalla compagnia.

1 commento su “Titanic, il viaggio continua nel centenario dell’affondamento”

  1. Ma io vorrei viaggiare in quinta classe con i poveracci!!!! Come insegna il film è lì che ci si diverte!!!!!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy