Zoccolo più grande del mondo rubato in Olanda: furto o scherzo?

Zoccolo più grande del mondo
Zoccolo più grande del mondo

Lo zoccolo più grande del mondo è stato rubato in Olanda: sì, immagino che non sia una notizia che sconvolga più di tanto. Però è quanto meno curioso scoprire due cose: la prima, che qualcuno si sia impegnato a scolpire lo zoccolo più grande del mondo (ma essendo uno dei prodotti tipici olandesi – insieme ai tulipani e ai coffe shop di Amsterdam) possiamo anche raggiungere un certo livello di comprensione). Secondo, che qualcuno abbia reputato lo zoccolo più grande del mondo un oggetto così interessante da spingerlo al furto.
Ora la polizia olandese è sulle tracce del famigerato ladro…o della banda di ladri, viste le dimensioni non indifferenti del bottino!

Lo zoccolo in questione si trova, pardon si trovava nella pittoresca cittadina di Emer, nell’Olanda orientale: è lungo 4 metri, largo 1.70 metri (idem per l’altezza) e pesa la bellezza di 2 tonnellate, per cui si sospetta che il furto sia avvenuto utilizzando un furgoncino.
Secondo le voci raccolte dagli abitanti del paese e dalla stazione di polizia locale, improvvisamente ribaltata agli onori della cronaca internazionale, potrebbe anche trattarsi di uno scherzo: il grande zoccolo giallo potrebbe quindi ricomparire come per mistero durante il prossimo Carnevale!
Sia come sia, scherzo o furto, gli autori dovranno risponderne in tribunale, quando e se verranno scoperti.

Impostazioni privacy