Strane apparizioni a Medjugorje: falso o verità?

Medjugorje
Medjugorje

Un’apparizione della Madonna durante un viaggio spirituale a Medjugorje di per sé non sarebbe un fatto totalmente avulso dal contesto, non fosse che questo strano video risulta tra i più cliccati su YouTube. Secondo voi è un falso o verità?

Aggiornamento 12/10/2010: un video è stato rimosso perché non più disponibile.

Il video presenta un’immagine della Madonna sul monte Krizevac, ripresa da uno stupito turista utilizzando un telefono cellulare.

La qualità è decisamente bassa, tuttavia il video è tra i più richiesti del canale YouTube.

In effetti possiamo dire che tra le curiosità diventate celebri sul web, un posto di primo piano meritano le apparizioni di Medjugorje.

Sono molti i video che riprendono fenomeni insoliti accaduti qui: solitamente una figura in lontananza, oppure una forte luce improvvisa, che appare sempre con una forma ovale.

Ecco qui di seguito un’altra testimonianza ripresa da un video amatore mentre un gruppo di pellegrini segue la salita verso la croce sulla collina cosiddetta delle apparizioni a Medjugorje: riflesso del sole o qualcos’altro?

Se le apparizioni di Medjugorje sono note a molti, pensate che esistono luoghi dove il fenomeno sembra addirittura permanere in modo prolungato: a Zeitoun in Egitto, migliaia di persone per tre anni consecutivi, dal 1968 al 1970, sostennero di aver visto Maria. Incredibile falso o incredibile verità?

4 commenti su “Strane apparizioni a Medjugorje: falso o verità?”

  1. posso credere ai miracoli. quando una cosa persiste , direi che si tratta di un fenomeno di ” isteria ” collettiva . senza offesa per nessuno. che sia un luogo altamente religioso , non lo metto in dubbio , ma queste apparizioni , dove si illuminano le pietre mi sanno tanto di imbroglio per le care anime innocenti che visitano quei luoghi . dal mio punto di vista non è necessario andare in quei luoghi per dirsi “credenti ” non facciamo come i musulmani che non sono capaci a pregare senza una moschea. cerchiamo di essere seri. personalmente entro in chiesa , anche una chiesa protestante e prego anche in quel posto senza farmi troppi problemi.

  2. Questo sarebbe una visione miracolosa??? Ma chi prendono in giro?
    Gli UFO fatti con i freesby sono fatti meglio!

    Non sanno più che inventarsi per attirare i danarosi turisti religiosi.

    Scusate l’arrabbiatura ma io credo al miracolo e quando è falso sarebbe da arrestare la persona salvo che non lo abbia dichiarato subito come scherzo.

    Ciao

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy