Stava giocando alla caccia al tesoro, qualche minuto dopo diventa milionario

Un’incredibile fortuna è capitata ad un bambino mentre giocava alla caccia al tesoro, il piccolo è diventato milionario. Scopriamo come ha fatto!

giocava in giardino trova tesoro
Stava giocando alla caccia al tesoro – viaggi.nanopress.it

Quello che è accaduto ad un bambino originario dell’Essex ha davvero dell’incredibile. Il piccolo stava giocando alla caccia al tesoro quando ha trovato veramente qualcosa che valeva 4 milioni di dollari. Scopriamo la storia di questo piccolo che alla fine è stato ricompensato.

Il piccolo è diventato ricco grazie al metal detector

James Hyatt, un bambino di soli tre anni, era intento a giocare alla caccia al tesoro, ma lo stava facendo utilizzando uno strumento particolare. Si trattava del metal detector del padre, che lo ha aiutato a ritrovare un tesoro vero e proprio.

Il bimbo stava giocando a Hockley, località che si trova nell’Essex, e in quel momento era insieme al padre.

bambino gioca con metal detector
Bambino gioca con il metal detector – viaggi.nanopress.it

Il papà amava fare ricerche sui terreni e per questo girava sempre con in mano un metal detector, convinto che prima o poi avrebbe trovato qualche tesoro. Ed è stato veramente così, solo che a trovare il tesoro è stato il figlioletto.

Il piccolo aveva fra le mani il metal detector e stava giocando quando ha cominciato ad avvertire un segnale acustico molto insistente. Accanto a lui c’era il padre, che subito ha capito che stava accadendo qualcosa di importante.

Il tesoro ritrovato consisteva in un ciondolo

Così, il padre ha seguito il bip insistente prodotto dal metal detector che il figlio aveva fra le mani e quando si concentrò in un punto preciso iniziò a scavare. L’uomo non credeva ai suoi occhi, aveva trovato un ciondolo che sembrava di valore, anche se non poteva quantificarlo.

Raccolto il ciondolo, l’uomo lo ha portato da un esperto per fare una valutazione. Non avrebbe mai pensato che quel ciondolo valesse tanti soldi! Infatti, il valore del ciondolo era stato stimato intorno ai 4 milioni di dollari, si trattava di un gioiello della Vergine Maria risalente a 500 anni fa.

tesoro che ha trovato il bambino
Tesoro ritrovato dal bambino – viaggi.nanopress.it

Sul ciondolo erano impresse figure religiose, i nomi dei Re Magi e quattro simboli a forma di un occhio piangente sul retro. Si presume che il gioiello risalisse all’epoca di Enrico VIII e appartenesse ad un componente della famiglia reale.

Quanto ha ricevuto il piccolo per il tesoro ritrovato

A distanza di due anni da quando è stato ritrovato dall’uomo, è stato aperto il ciondolo. Dentro c’erano delle fibre di lino, ma nessuno ha saputo attribuire loro una motivazione.

Intanto, per il ritrovamento del prezioso gioiello, alla famiglia di James sono state donate 70 mila dollari. Anche se sembra una magra consolazione, sono tuttavia tanti soldi.

Impostazioni privacy