Sposarsi in Italia: le location più belle per il sì

[galleria id=”4751″]

L’Italia risulta decisamente una, se non la meta più suggestiva, per sposarsi. Tra matrimoni in preziose ville e antiche chiese, ecco le location più belle per il sì, scelte dai vip per un matrimonio dorato.

L’amore nel Mediterranea è una faccenda seria e da secoli dipinge di gloriosa fama i popoli di questo angolo del globo, tanto che sono moltissimi i vip di tutto il mondo a scegliere il nostro paese come location per le sospirate nozze.

Di recente il calciatore Wesley Sneijder ha scelto come cornice del matrimonio la splendida chiesa dei Santi Giusto e Clemente a Castelnuovo Berardenga, sulle dolci colline senesi.

E Naomi Campbell? Si unirà in matrimonio con il magnate russo Vladislav Doronin in una delle splendide ville palladiane di cui è punteggiato il territorio del vicentino.

Se tra lusso e low cost il viaggio di nozze è un must, certamente non hanno badato a spese Tom Cruise e Katie Holmes, che hanno celebrato il matrimonio nel 2006 all’interno del Castello di Bracciano, in provincia di Rieti.

Da sempre considerato uno dei luoghi più romantici al mondo, Venezia è l’ideale per una proposta di matrimonio avvolta nel romanticismo più estremo.

Anche Firenze è tra le mete preferite dagli stranieri in procinto di sposarsi, ma i vip sembrano scegliere luoghi più sperduti, intrisi di una magia rara, soffusa di calma e pace.

Tyrone Power e Linda Christian nel 1949 scelsero la chiesa di Santa Francesca Romana, nella capitale, mentre l’attrice Mena Suvari, protagonista di American Beauty, si è sposata di recente in una preziosa cappella privata vaticana e sono in molti i vip che scelgono come dorata location delle nozze le colline della Toscana, piccole incantevoli isole di cui il nostro territorio è generoso, chiesette sconosciute e antichissime.
Prendiamo esempio…

Impostazioni privacy