Spagna, le spiagge più belle e pulite da visitare: trascorri qui le tue vacanze

Spagna, ecco quali sono le spiagge più belle e pulite dove trascorrere le vacanze. Ideali da visitare anche a settembre.

Spagna spiagge più belle
Playa de Ses Illetes Formentera – viaggi.nanopress.it

Per le vacanze estive sono tantissimi gli italiani che hanno scelto di rimanere in Europa quest’anno, a discapito di altre mete esotiche e lontane.

E tra i Paesi più gettonati, troviamo proprio la Spagna, uno dei Paesi europei più interessanti quando si parla di vacanze estive, con le sue bellissime spiagge e il mare pulitissimo, tanto da riconfermarsi come il Paese con più Bandiere Blu.

E sono davvero tante le spiagge meravigliose da visitare in questo Paese, perfette anche nel mese di settembre. Andiamo quindi a scoprire quali sono le spiagge più belle e pulite della Spagna, da non perdere assolutamente.

Le spiagge più belle da visitare in Spagna (anche a settembre)

Iniziamo il nostro viaggio da una delle Isole Canarie: Formentera. Qui troviamo Playa de Ses Illetes, meravigliosa spiaggia situata all’interno di un parco naturale; si tratta di una spiaggia caratterizzata da sabbia bianca e fine, e acqua turchese e cristallina.

Un vero paradiso ideale proprio da visitare a settembre, quando non è affollata da turisti e yacht, ed è perfetta per fare snorkeling e immersioni.

Spagna spiagge più belle
Playa de Ses Salines Ibiza – viaggi.nanopress.it

Ci spostiamo poi sull’isola di Minorca, dove da visitare assolutamente troviamo Cala Mitjana, una spiaggia che ha ben poco da invidiare a quelle dei Caraibi; caratterizzata da sabbia finissima e acqua calda e trasparente, questa spiaggia è ben riparata dal vento il che la rende davvero ideale, e sempre poco affollata.

A Ibiza invece, impossibile non menzionare Playa de Ses Salines, la spiaggia più conosciuta, lunga e sabbiosa, mentre a Fuerteventura da visitare assolutamente c’è Playa de Sotavento; qui l’assoluto protagonista è il vento, tanto che ogni anno si svolgono i campionati mondiali di kite surf, in una spiaggia che è un vero paradiso, con sabbia bianca e mare turchese.

Altre spiagge da non perdere in questo Paese

Ma non ci sono solo le isole con le loro spiagge mozzafiato, e la Spagna è davvero ricca di spiagge indimenticabili. Tra queste, citiamo anche La Concha, situata nella baia di San Sebastián, nei Paesi Baschi; si tratta di una delle spiagge più belle d’Europa, dalla forma a mezzaluna, che incanta i turisti per il suo fascino romantico.

Bellissima anche Playa del Mónsul in Almeria, e poco frequentata dal turismo di massa. Una spiaggia più selvaggia e incontaminata, con sabbia finissima e un’acqua meravigliosa, che regala scorci davvero mozzafiato e offre la possibilità di fare il bagno senza folla, soprattutto nel mese di settembre.

Spagna spiagge più belle
La Concha San Sebastián – viaggi.nanopress.it

A nord di Barcellona, lungo la Costa Brava, troviamo Cala Pola, una piccola e incantevole caletta raggiungibile soltanto a piedi. Una vera chicca protetta dagli scogli e circondata da pini, dalla quale godere di un mare mozzafiato da dove partire per escursioni verso grotte e calette vicine.

In provincia di Cadice non si può non rimanere affascinati da Playa de Zahara de los Atunes; una meravigliosa spiaggia lunga 8 chilometri e sempre battuta dal vento, ma perfetta da vivere ad ogni stagione, con una vista meravigliosa sulla costa africana.

Poco lontano da qui poi, troviamo anche Playa de Bolonia, un’altra bellissima spiaggia sabbiosa lunga 4 chilometri, caratterizzata da dune di sabbia dorata e sempre battuta dal vento, il che la rende ideale per praticare kite surf e wind surf.

Impostazioni privacy