Si trasferiscono in una nuova casa e scoprono nel giardino un qualcosa di sbalorditivo

Succede qualcosa di sbalorditivo quando si trasferiscono nella nuova casa. Quello che scoprono nel giardino mette i brividi.

Donna scopre qualcosa nel giardino della nuova casa
Donna scopre qualcosa nel giardino della nuova casa – viaggi.nanopress.it

Quando ci si trasferisce in una nuova casa i vecchi proprietari possono lasciare qualcosa che per loro è ormai solo un ricordo. Lo troveranno i nuovi proprietari che hanno acquistato la casa e si stanno per trasferire. Che possano essere oggetti di valore storico o oggetti inutili c’è sempre qualcosa.

A volte però si ritorna indietro nel tempo facendo una scoperta davvero assurda. Nel giardino delle casa acquistata infatti questi signori hanno trovato qualcosa che non si aspettavano assolutamente di vedere, qualcosa che gli ha fatto venire la pelle d’oca ritornando con la mente di 80 anni circa.

trasloco - ecco cosa scoprono nel giardino
trasloco – ecco cosa scoprono nel giardino della nuova casa – viaggi.nanopress.it

Di seguito ti sveleremo di cosa si tratta ma preparati perché molto probabilmente rimarrai senza parole come i proprietari di questa casa che hanno poi deciso di dare nuova vita a ciò che hanno trovato. Ecco di seguito cosa scoprono nel giardino della nuova casa appena comprata.

Scoprono nel giardino qualcosa risalente alla Seconda Guerra Mondiale

Questa storia è successa ad una famiglia appena trasferitasi nel Coventry. Siamo in una città inglese nelle West Midlands. Quello che però hanno scoperto nel giardino li ha lasciati senza parole. Si tratta di un qualcosa di non troppo antico ma di un’importanza storica davvero rilevante.

Si tratta di un enorme rifugio Anderson. Questi erano utilizzati dagli inglesi durante la Seconda Guerra Mondiale per proteggersi dalle bombe tedesche. Infatti milioni di famiglie si andavano a nascondere in questi rifugi che erano sepolti proprio in giardino e si trovano spesso in tutto il paese.

rifugio Anderson
rifugio Anderson – viaggi.nanopress.it

Martin e sua moglie Allison si sono trasferiti in questa nuova casa ma la scoperta l’ha fatta il pronipote di soli 8 anni, James. Insieme alla nipote Robyn di 32 anni hanno scoperto questo posto nel giardino che ha rimasto scioccati tutti. Hanno deciso di postare sui social ciò che avevano trovato.

Il video è andato virale ed ha ricevuto tantissime visualizzazioni. Martin ha raccontato che è incredibile avere un pezzo di storia nel giardino. Quando l’hanno scoperto però non ha scoperto che c’è stato un momento di nostalgia ripensando alla storia del paese. Ha pensato anche alla famiglia che c’era prima che non aveva cambiato mai casa dall’inizio della Seconda Guerra Mondiale.

rifugio Anderson
rifugio Anderson della Seconda Guerra Mondiale – viaggi.nanopress.it

Inizialmente volevano radere al suolo quel rifugio ma poi hanno pensato che non potevano. E così hanno pensato di decorarlo con piante e fiori e di lasciarlo nel proprio giardino dove è da più di 70 anni. Come abbiamo detto si tratta di rifugi Anderson e questi sono idea nata dal Sir John Anderson nel 1938.

All’epoca l’uomo era il capo delle precauzioni contro i raid aerei e così pensò di far costruire questi nascondigli sotto le case. Venivano costruiti con delle fasce di ferro ondulato. Solitamente erano di circa 2 metri per 1,30 e avevano il tetto spesso e pieno di terra. Erano umidi e all’interno ci entravano circa 6 persone.

Impostazioni privacy