È la città dove le strisce blu costano di più, qui parcheggiare costa caro

Lo sai qual’è la città dove le strisce blu costano di più? Qui parcheggiare costa caro e e i prezzi sono ormai altissimi.

Parcchimetro e parcheggi a pagamento
Parchimetro e parcheggi a pagamento – viaggi.nanopress.it

In Italia troviamo diversi punti dove parcheggiare l’auto. Questi sono solitamente segnati con delle scritte sulla pavimentazione che possono essere di diverso colore. Le strisce bianche indicano che sono posti di sosta non a pagamento. Le strisce blu invece indicano che sono posti di sosta a pagamento mentre le strisce gialle indicano le soste riservate.

Trovare strisce bianche è ormai sempre più difficili ma i prezzi delle strisce blu sono sempre più alti. In alcune città si è proprio superato il limite. Ma non solo con il costo delle strisce ma anche nei parcheggi che fanno pagare davvero tantissimo. Gli aumenti sono notevoli.

parcheggiare costa caro
parcheggiare costa caro – viaggi.nanopress.it

Di seguito andremo a vedere quali sono le strisce blu più care in Italia. Sappiate che i prezzi non sono bassi perché ormai parcheggiare costa caro. Nel prossimo paragrafo troverete tutti i dettagli da conoscere per alcune città italiane, soprattutto quelle che sono più costose.

Parcheggiare costa caro: ecco le strisce blu più costose dove sono

L’Italia diventa sempre più costosa e anche parcheggiare costa caro. Infatti le strisce blu non sono più così economiche come sembra. A Milano i prezzi sono alle stelle. La prima ora costa 3 euro all’ora per le prime due e poi per le ore successive 4,50 euro. Un aumento notevole.

I prezzi più alti si trovano soprattutto nel centro mentre nelle aree più periferiche i prezzi sono inferiori ma sono comunque aumentati. A Roma invece i prezzi sono leggermente inferiori. Si parla di 1 euro all’ora fuori le ZTL. E di 1,20 euro all’ora all’interno delle ZTL.

strisce blu più costose in Italia
strisce blu più costose in Italia – viaggi.nanopress.it

Anche Napoli non è molto economica. Si parte da 2 euro per la prima ora e nelle ore successive 2,50 euro all’ora. Stessa cosa a Firenze, le strisce blu partono da 2 euro per la prima ora e poi per le ore successive 3 euro all’ora. A Torino invece costa 2,50 euro all’ora nella zona ZTL centrale. Mentre è inferiore il prezzo in periferia.

Non sono però solo le strisce blu ad essere aumentate. Ormai anche nei parcheggi i prezzi sono altissimi ed è sempre più difficile trovare posti gratuiti dove mettere la macchina. Di seguito andremo a vedere anche i prezzi di alcuni parcheggi italiani vedendo quali sono le città più care.

I parcheggi più cari: ecco dove sono

Anche i parcheggi sono cari e come abbiamo detto vediamo dove costa di più lasciare la propria auto parcheggiata. Il parcheggio più costoso d’Italia si trova a Firenze vicino a Santa Maria Novella. Qui spenderai 72 euro per tenere la macchina una giornata intera all’interno del parcheggio.

i parcheggi più cari in Italia
i parcheggi più cari in Italia – viaggi.nanopress.it

A Venezia invece c’è la tariffa oraria più alta. Qui si paga 3 euro per le prime due ore e poi nelle ore successiva si paga 5 euro. Attenzione a non sfiorare di un minuto che vi verrà aggiunta anche l’ora successiva da pagare. Questo succede in molte città e per questo molte associazioni hanno protestato contro.

Impostazioni privacy