Si stavano rilassando sul gommone ma quel che vedono è impressionante

Un evento molto raro è accaduto in mare e i turisti sono rimasti senza parole. Ma cosa è successo? Scopriamo cosa è accaduto di talmente insolito da lasciare sbalorditi i turisti che si trovavano in barca!

Evento rarissimo
Evento rarissimo – viaggi.nanopress.it

Vedere un evento straordinario mentre si è a bordo di un’imbarcazione è decisamente qualcosa di unico per chi assiste. E’ quanto successo ad un gruppo di turisti che avevano deciso di andare in barca al largo per vedere passare animali giganteschi e si sono trovati dinanzi agli occhi qualcosa di assolutamente incredibile. Una balena stava partorendo e vedere tutto dal vivo è stato davvero qualcosa di inaspettato. Ma scopriamo cosa è accaduto nel dettaglio!

Turisti assistono al parto di una balena grigia

L’evento raro che si è presentato davanti agli occhi di un gruppo di turisti si è verificato al largo di Dana Point, a sud di Los Angeles.

I turisti, che sono anche degli osservatori di animali e che quindi erano usciti al largo con l’intento di vedere alcune specie e osservarle da vicino, si sono ritrovati ad assistere ad un evento naturale meraviglioso.

balena partorisce davanti turisti
Balena partorisce davanti a dei turisti – viaggi.nanopress.it

Una balena grigia ha partorito dinanzi ai turisti che erano a bordo della Dolphin & Whale Watching Safari, imbarcazione del Capitano Dove. I turisti si erano recati in quel punto per assistere al passaggio delle balene.

Meraviglia e stupore da parte dei turisti per l’evento raro

I turisti avevano visto la balena grigia e subito dopo, accanto a lei, un’altra figura, che avevano scambiato per uno squalo. Subito però si sono resi conto che stava accadendo qualcosa di particolare.

La balena grigia aveva appena partorito una piccola balena e successivamente la mamma le stava insegnando a respirare e a muoversi. L’evento è stato registrato con alcuni video e documentato con tutti i dettagli del caso.

Assistere al parto di una balena non è un evento che accade spesso

Come ha detto il capitano Gary Brighouse, tutti coloro che hanno assistito all’evento hanno affermato di aver visto una cosa del genere per la prima volta.

balena partorisce evento raro
Assistere a un parto di una balena – viaggi.nanopress.it

Per tutti è stato un momento molto emozionante e Alisa Schulman-Janiger, ricercatrice del Grey Whale Census and Behavior Project dell’American Cetacean Society di Los Angeles ha affermato che è stata un’esperienza meravigliosa.

Nessuno sa se esistono filmati che riprendono il parto di una balena, ma quello prodotto dal gruppo di turisti sarà a disposizione per poterlo rivedere e provare la stessa emozione.

 

Impostazioni privacy