Sapete che il posto più bello del mondo si trova in Italia? Impossibile indovinare

Un noto giornale americano celebra una particolare regione italiana. Definendola uno dei luoghi più belli del mondo. Vediamo di che regione stiamo parlando. 

Salento posto piu bello al mondo
Il posto più bello al mondo – viaggi.nanopress.it

L’Italia è un bellissimo paese. Lo sappiamo e spesso lo diciamo a noi stessi. Tuttavia, quando riceviamo i complimenti dall’estero e riusciamo a raggiungere i vertici delle classifiche mondiali, il nostro cuore batte forte. Infatti, secondo il New York Times, l’Italia ha una delle regioni più belle del mondo.

La regione più bella del mondo

Stiamo parlando del Salento, la terra tra il Mar Ionio e il Mar Adriatico, nella parte meridionale della Puglia, in provincia di Lecce. Sappiamo che questa regione è ricca di spiagge favolose e villaggi incantevoli, ma c’è molto da vedere secondo anche occhi esterni. Il giornalista americano ammette che “qui c’è magia”. E vale la pena di prendere in considerazione l’idea di trascorrere una vacanza nel Salento.

Salento il posto piu bello
Salento – viaggi.nanopress.it

Arrivare in Salento in auto fa capire quanto sia lunga la Puglia, ma arrivare alla punta del tacco d’Italia ne vale decisamente la pena. Con la sua coltre di ulivi, i muri a secco e le acque azzurre, questa regione è davvero incantevole. Non solo il cibo, ma anche le spiagge, i villaggi e le città. In effetti, non manca nulla. Anzi, c’è qualcosa di speciale.

Secondo Ondine Cohane, giornalista del New York Times, che ha visitato la Puglia ben 13 volte negli ultimi 15 anni, in questa regione c’è qualcosa di magico. La viaggiatrice americana dice che sembra di essere su un’isola. Forse questa sensazione unica deriva dal fatto che si è circondati da due oceani, tanto che ogni giorno si decide in quale spiaggia andare, a seconda di come soffia il vento.

Il Salento e il suo mare

Ma il Salento ha molto da offrire anche nell’entroterra: la bellezza di borghi e città come Nardò, Otranto, e, naturalmente, Lecce. Masserie trasformate in resort di lusso, dimore storiche, l’ospitalità degli abitanti e il cibo delizioso. E naturalmente le spiagge come Porto Selvaggio, Torre San Giovanni, Castro Marina, Punta Prosciutto e i laghi Alimini. Queste sono le bellezze marine di cui ha scritto il New York Times e che Susan Wright ha fotografato.

il Salento posto piu bello
Salento – viaggi.nanopress.it

I giornalisti affermano che ciò che il Salento ha da offrire è “il piacere in molte forme”. Si tratta infatti di una regione bellissima che sta attirando sempre più l’attenzione dei turisti stranieri, soprattutto degli Stati Uniti. E forse è arrivato il momento per noi italiani di guardare con occhi nuovi alla nostra bellezza.

Impostazioni privacy