Settimana bianca in Valfrejus a gennaio: comfort e prezzi bassi

Settimana bianca in Valfrejus
Settimana bianca in Valfrejus

La settimana bianca in Valfrejus a gennaio promette di essere economica e divertente: basta varcare il confine delle Alpi italiane per ritrovarsi in un paradiso bianco ma ricco di boschi alpini. La Valfrejus è la località francese ideale per gli sport invernali, situata a 1550 metri d’altezza ai piedi del Massiccio Thobar, nel cuore della Savoia, vicino alle celebri 3 Vallés. Se siete alla ricerca di una località dove trascorrere la vostra settimana bianca, questo è il posto perfetto: comfort, rispetto per l’ambiente e un’atmosfera di accoglienza e calore che vi faranno sentire i benvenuti fin da subito.

Piste da sci, camini accesi, fondute e tazze di bevande fumanti: questa è la parte bella dell’inverno, noioso per alcuni ma infinitamente divertente per altri, soprattutto se amanti degli sport invernali e delle grandi altezze. I mesi freddi raggiungono il massimo del loro splendore nelle località di montagna, che da dicembre in poi si trasformano in veri e propri centri ricreativi che attirano ogni anno migliaia di turisti attrezzati di tutto punto per godersi gli impianti sciistici.

Niente paura se stavolta la meta prescelta non è in Italia: la Francia è dietro l’angolo e può essere comodamente raggiunta in auto oppure in aereo. L’attrezzatura da sci può essere trasportata in aereo, a volte pagando un piccolo sovrapprezzo sul biglietto oppure in modo completamente gratuito per alcune compagnie aeree.

La Valfrejus è diversa dalle altre località sciistiche francesi: le sue costruzioni, infatti, sono state realizzate utilizzando il legno proveniente dai boschi vicini. Il risultato è che la Valfrejus è piena di deliziosi chalet che offrono uno straordinario comfort: se a questo aggiungete neve fresca, diverse varietà di piste e la possibilità di fare anche fuoripista, il risultato è una località perfetta per staccare la spina e godersi l’inverno.

Decidendo di partire dopo il 7 gennaio, inoltre, vi lasciate alle spalle l’alta stagione, il che significa trovare meno gente e prezzi decisamente più abbordabili rispetto al periodo natalizio. Il centro della località è a forma di ferro di cavallo a fondovalle: in questo modo potrete concedervi una pausa relax raggiungendo con gli sci ai piedi le tante terrazze dei bar. La sera c’è solo l’imbarazzo della scelta tra i numerosi ristoranti che preparano specialità tipiche savoiarde, francesi e italiane, con la garanzia di mangiare bene ovunque.

Preparatevi a partire, quindi, magari mettendo tra i bagagli anche le ciaspole per provare gli sport alternativi sulla neve: potreste scoprire una nuova passione!

Impostazioni privacy