Set di Harry Potter a Londra: iniziate le prevendite per visite e tour

Warner Bros Studio Tour London: sul set di Harry Potter
Warner Bros Studio Tour London: sul set di Harry Potter

Il set di Harry Potter non morirà mai, proprio come la sua magia. La notizia era già filtrata qualche mese fa, quando la Warner Bros aveva annunciato l’intenzione di creare una sorta di parco divertimento negli studios dove sono stati girati gli otto film della saga cinematografica.

Ora è finalmente arrivata l’ufficialità, visto che da ieri sono iniziate le prevendite per il Warner Bros Studio Tour London – The Making of Harry Potter: l’apertura è prevista per il 31 marzo 2012, ma sapendo cosa succede quando c’è di mezzo l’eroe della Rowling è meglio prenotare con largo anticipo.

Anche perché la nuova Potterland si trova a circa 30 km da Londra, per la precisione a Leavesden, un vecchio aeroporto in disuso, ormai destinato a diventare famoso in tutto il mondo.

Presso i Leavesden Studios, infatti, sono stati ricostruiti in un unico magazzino alcuni tra i luoghi più rappresentativi di Harry Potter, dalla Sala Grande ai corridoi di Hogwarts, dall’ufficio di Albus Silente al Ministero della Magia, dalla sala comune di Grifondoro a Privet Drive, la casa in cui Harry trascorre i primi anni di vita.

I biglietti sono in vendita sul sito della Warner Bros Studio Tour e costano 28 sterline per gli adulti, 21 per i bambini (dai 5 ai 15 anni) e 83 per una famiglia di quattro persone (2 adulti e 2 bambini oppure 1 adulto e 3 bambini). Per i bambini fino a 4 anni l’ingresso è gratuito.
I biglietti sono disponibili solo su prenotazione anticipata: non si possono comprare una volta arrivati lì.

Chissà se questa nuova attrazione su Harry riuscirà a rivaleggiare con il tour potteriano tra Oxford e il Castello di Alnwick, ma soprattutto con il parco divertimenti di Orlando, in Florida.

 
GUARDA LA FOTO GALLERY DELLA MOSTRA DI HARRY POTTER A LONDRA
 

1 commento su “Set di Harry Potter a Londra: iniziate le prevendite per visite e tour”

  1. il set di harry potter a londra deve essere una figata pazzesca: l’anno prossimo si organizza, ma non so se ce la faccio a resistere!!!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy