Sentono strani suoni vicino all’acqua e decidono di avvicinarsi: cosa accade

Dei ragazzi si trovavano sulla riva del lago quando, all’improvviso, uno di loro scorge qualcosa in acqua, accompagnato da uno strano suono e decide di avvicinarsi. Cos’era?

Sorpresa in acqua
Sorpresa in acqua – viaggi.nanopress.it

I ragazzi che si erano concessi una piccola parentesi di relax vicino al lago fuori porta, non avrebbero mai immaginato cosa avrebbero avvistato quel giorno in acqua.

Una gita vicino all’acqua

La storia che stiamo per raccontarti oggi è ambientata in Australia. Lì, un piccolo gruppo di ragazzi, aveva deciso di trascorrere una giornata in relax vicino all’acqua. I ragazzi, perciò, si recarono al lago che non distava troppo dalla loro residenza. Un’attività non troppo strana ma che avrebbe assicurato al gruppetto di rilassarsi dopo una settimana di lavoro.

Tuttavia, nessuno di loro avrebbe mai immaginato che quella giornata sarebbe stata per loro memorabile. Uno dei ragazzi, infatti, mentre era disteso, improvvisamente sente un rumore strano provenire proprio dall’acqua. Così, senza pensarci troppo, si alzò di scatto e si avvicinò alla riva del lago.

Così, vide che, poco più al largo e lontano da lui, c’era un animale in pericolo che emetteva strani versi. Soltanto poco dopo, entrando in acqua a sua volta, avvicinandosi all’animale in pericolo, si accorse di cosa si trattava.

koala
koala – viaggi.nanopress.it

Cosa c’era

In acqua, che nuotava o meglio, cercava di tenersi a galla con le ultime forze che le erano rimaste, c’era un koala. Probabilmente, era caduto in acqua dopo che si era spezzato il ramo dell’albero sul quale stava riposando. Infatti, il ragazzo scorse subito un ramo piuttosto folto che galleggiava sull’acqua. Così, per tentare di portare a riva l’animale, cercò di farlo agganciare proprio al ramo.

Tuttavia, l’animale era davvero molto stanco e, per questo motivo, non riusciva ad aggrapparsi in alcun modo al ramo. Così, il ragazzo per aiutare in tutto e per tutto il koala, decise di spingersi più avanti e tirare su l’animale da solo, senza l’aiuto del ramo.

Ad un certo punto, riuscì a trainarlo per la collottola e, ormai esausto, il koala fu trasportato a riva sano e salvo. I koala sono tipici dell’Australia e hanno un aspetto adorabile. Si tratta di animali minacciati dall’estinzione anche se sono molto importanti per gli ecosistemi forestali naturali. La maggiore minaccia è dovuta alla perdita dell’habitat, a causa della deforestazione e all’urbanizzazione. A ciò si aggiungono malattie virali che stanno decimando decine di esemplari.

Impostazioni privacy