Sente uno strano rumore che viene dall’acqua, quando tira l’amo resta di stucco

Un pescatore ha sentito uno strano rumore provenire dall’acqua e ha tirato su l’amo per vedere cosa c’era. Quando ha visto cos’era è rimasto a bocca aperta, ma scopriamo cosa ha pescato di così incredibile!

pescatore sente un rumore strano
Pescatore sente un rumore strano – viaggi.nanopress.it

Quanto accaduto in Cambogia ad un pescatore ha davvero dell’incredibile. L’uomo non poteva immaginare che quel rumore strano che veniva dall’acqua apparteneva ad un pesce. Proprio così, aveva preso il pesce d’acqua dolce più grande che fosse mai stato pescato in tutto il mondo. Scopriamo tutto su quanto accaduto nel fiume Mekong!

Il pesce era lungo 4 metri e pesava 300 kg

Il pescatore è rimasto sbalordito quando ha tirato l’amo. Aveva davanti il pesce d’acqua dolce più grande in assoluto mai pescato in tutto il mondo! L’episodio si è verificato in Cambogia, lungo il fiume Mekong, e il pesce pesava 300 chili ed era lungo 4 metri.

pescatore Cambogia
Pescatore – viaggi.nanopress.it

La notizia è stata diffusa dalla Bbc, che ha sottolineato come l’animale pescato fosse una pastinaca di dimensioni enormi. Gli esperti hanno anche detto che questo animale è praticamente in via d’estinzione, quindi averlo pescato è una cosa abbastanza rara.

Si tratta del pesce più grande al mondo di acqua dolce

Un biologo dell’Università del Nevada, ha aggiunto che durante il ventennio di ricerche condotte sugli animali marini di grandi dimensioni che vivono nei laghi e nei fiumi dei vari continenti non è mai accaduto nulla del genere.

Quello pescato dal pescatore è senza dubbio il pesce più grande in tutto il mondo di acqua dolce che sia mai stato incontrato. Non ci sono informazioni su altri pesci pescati in passato di queste dimensioni, e questo è in assoluto il primo.

Il protagonista di questa vicenda è un pescatore dell’isola di Koh Preah, situata sul fiume Mekong, che ha pescato questo gigantesco pesce il 13 giugno dello scorso anno. Le misure esatte di questo animale marino sono 3,98 di lunghezza e 2,2 di larghezza, per un peso di 3 quintali.

Record precedenti di pesci d’acqua dolce

La pastinaca pescata dal cambogiano è stata analizzata e dotata di una sorta di apparecchio acustico che consentirà ai ricercatori di seguirne i futuri movimenti, poi è stata liberata.

pastinaca pescata
Pastinaca – viaggi.nanopress.it

Prima di pescare questa pastinaca enorme, il record di pesce più grande al mondo di acqua dolce era detenuto da un pesce gatto preso in Thailandia nel 2005, che aveva un peso di 293 chili.

Grazie al progetto “Wonders of the Mekong” guidato da Hogan, cofinanziato dall’agenzia Usaid, la biodiversità del fiume Mekong verrà preservata.

 

Impostazioni privacy