Se sei pensionato trasferisciti qui, paghi zero tasse: €1000 bastano e avanzano

In questo posto non paghi tasse. Se sei un pensionato puoi pensare di venire qui e ti basteranno solamente 1000 euro per vivere.

Se sei pensionato trasferisciti qui
Se sei pensionato trasferisciti qui – viaggi.nanopress.it

Sono molti i posti che hanno dei vantaggi fiscali rispetto ai principali paesi europei e non solo. Per questo molte persone dopo essere andate in pensione decidono di trasferirsi e vivere la seconda parte della loro visita rilassandosi completamente. Questo è possibile come abbiamo detto e ora andremo a vedere dove.

In pensione senza pensieri proprio qui

Il posto di cui stiamo parlando sono le Isole Canarie. Qui ci sono delle vantaggi sulle condizioni fiscali e considerando poi il luogo ed il clima restando comunque in Europa l’idea di un trasferimento lì è molto accreditata. Prima di farlo però devi sapere alcune cose molto importanti.

Isole Canarie - ecco dove devi trasferirti
Isole Canarie – ecco dove devi trasferirti – viaggi.nanopress.it

Le Canarie sono un arcipelago di isole situato nell’Oceano Atlantico e fanno parte del territorio spagnolo. Fanno quindi parte dell’Unione Europea ma essendo molto lontane da Bruxelles, infatti si trovano a largo del Marocco, godono di un regime speciale che agevola il suo sviluppo economico.

Il Regime fiscale delle Canarie non prevedono l’IVA. Al posto di questa troviamo un’altra tassa chiamata IGIC che va dal 7% al 13%. Il 7% per i beni primari, il 13% per i beni superflui e lo 0% per i beni informatici e tecnologici. Quindi il costo della vita è molto inferiore ed i prezzi dei beni di prima necessita sono molto più bassi dell’Italia.

spiaggia delle Canarie - i vantaggi di trasferirsi qui
spiaggia delle Canarie – i vantaggi di trasferirsi qui – viaggi.nanopress.it

Inoltre esistono altri sgravi fiscali che sono molto rivelanti. Tra questi ci sono sgravi sui figli, sulle coniugi senza redditi, sulla prima casa, sulla vecchiaia, sulle donazioni e in base al reddito. Proprio per tutti questi sgravi molte persone decidono di cambiare vita e di trasferirsi proprio alle Canarie.

Trasferimento alle Canarie: i vantaggi

La qualità della vita trasferendosi alle Canarie migliora notevolmente. Innanzitutto non c’è inquinamento e si respira aria pulita. Infatti quel poco inquinamento che si produce viene portato via dai forti venti oceanici che arrivano sulle isole. Inoltre anche la maggior parte del cibo è a km0, soprattutto frutta e verdura.

In questo modo si abbattono una serie di costi aggiuntivi che gravano sul prezzo finale di questi. Infatti si va a spendere molto di meno in quanto il prezzo non prevede l’aggiunta del costo del trasporto, dello stoccaggio e della distribuzione. Se in questo caso c’è un vantaggio lo svantaggio è che è molto costoso importare merce dall’Europa.

andare a vivere alle Canarie - agevolazioni fiscali
andare a vivere alle Canarie – agevolazioni fiscali – viaggi.nanopress.it

Le Canarie infatti si trovano in periferia dell’Europa nonostante ne facciano parte. Molti decidono anche di aprire delle aziende nelle Canarie in quanto le tasse sono molto di meno, solo il 4% di aliquota sul reddito di impresa.

Trasferirsi alle Canarie quindi hai i suoi pro e i suoi contro. Ci sono sia svantaggi che vantaggi. Tra i primi la posizione molto lontana dall’Europa e tra i secondi gli sgravi fiscali, l’aria pulita, il clima e il basso costa della vita. Non ti resta quindi che fare le tue considerazioni e decidere di trasferirti o no alle Canarie.

Impostazioni privacy