A Roma apre un vicolo rimasto chiuso da quasi un secolo: nuova meta per i turisti

Apre a Roma un vicolo rimasto chiuso da circa un secolo. E’ diventato già meta attrattiva per i turisti che non perdono occasione di visitare nuove meraviglie nella capitale. Scopriamo dove si trova questo vicolo!

roma apre un vicolo rimasto chiuso
Roma, apre un vicolo rimasto chiuso – viaggi.nanopress.it

Situato a poca distanza dal Campidoglio, il vicolo aperto dopo circa un secolo è stato finalmente riaperto e ha generato un viavai di turisti che accorrono per visitarlo.

La situazione di questo vicolo rimasto per tutto questo tempo chiuso è stata portata all’attenzione anche dal programma di canale 5, Striscia la notizia, che ha posto l’accento su come spesso certi luoghi vengono dimenticati per negligenza da parte delle amministrazioni. Vediamo dove si trova questo vicolo destinato a diventare una vera e propria attrazione turistica!

A poca distanza dal Campidoglio il vicolo aperto

Roma è una città visitata ogni anno da milioni di turisti provenienti da ogni parte del mondo. I prossimi che verranno troveranno un’altra attrazione da visitare, il vicolo che è stato aperto dopo cento anni e che si trova nei pressi del Campidoglio.

Noto a tutti come vicolo Capizucchi, si trova dietro Via Campitelli, proprio dove è ubicato il Palazzo omonimo. Questa zona è rimasta immutata negli anni e ha conservato il fascino di un tempo.

roma apre vicolo rimasto chiuso
Roma – viaggi.nanopress.it

La presenza dei cancelli ha impedito ai cittadini di entrare nel vicolo, che per tutto questo tempo è quindi rimasto chiuso al pubblico.

Il vicolo di Via Capizucchi

Grazie all’interesse suscitato da Striscia la Notizia, il tg satirico di Canale 5, è stata riportata l’attenzione sul Vicolo di Via Capizucchi, che si trova nella capitale e che, come detto prima, è rimasto chiuso per quasi cento anni.

In un’intervista rilasciata ad un assessore comunale della capitale è stato detto che la segnalazione fatta dalla trasmissione è servita per accendere l’interesse su un luogo praticamente abbandonato, del quale i cittadini non possono usufruire.

Dunque, l’apertura era inevitabile, ma l’assessore ha detto anche che nessuno aveva colpa di quanto accaduto, neanche gli inquilini che vi abitavano prima e nemmeno quelli che vi abitano attualmente.

Presto i lavori per aprire il vicolo

L’assessore ha dunque ribadito che presto cominceranno i lavori per riaprire al pubblico il vicolo. Allo stesso tempo, si cercherà ovviamente di non arrecare problemi a coloro che vi abitano.

vicolo rimasto chiuso roma
Roma – viaggi.nanopress.it

Verrà installata anche la luce e il vicolo sarà riportato allo splendore di un tempo, diventando così una nuova attrazione turistica per la città eterna!

Impostazioni privacy