Se cerchi un’oasi di pace questa spiaggia è quello che fa per te, un vero paradiso

Un’oasi di pace incredibile, una spiaggia perfetta da visitare in questo periodo. Scopriamo insieme questo paradiso da tenere presente per le vacanze estive.

Spiaggia oasi di pace
Spiaggia oasi di pace – viaggi.nanopress.it

Se dovessimo elencare a bruciapelo i luoghi in Europa contraddistinti da spiagge meravigliose non avremmo certamente problemi. Spesso però esistono territori che vengono ricordati sì per diverse peculiarità, ma lasciando in secondo piano alcuni tesori nascosti. C’è un paese dove si trova infatti una spiaggia davvero meravigliosa. Un luogo noto per altre bellezze naturali. Eppure questa distesa paradisiaca non ha nulla da invidiare ad altre spiagge forse più famose. Sapete dove si trova?

Un’oasi di pace, un vero paradiso, ecco dove si trova

Un luogo davvero magico che combina paesaggi mozzafiato, storia affascinante e attività all’aria aperta. Chiunque lo abbia visitato lo descrive come un’attrazione imperdibile per i viaggiatori che desiderano scoprire la bellezza naturale e la ricca cultura di una regione bellissima.

Ci troviamo infatti in Galles. Un territorio ricco di luoghi e paesaggi naturali di bellezza impareggiabile. Qui si nasconde una piccola e deliziosa gemma, la spiaggia di Traeth Llanddwyn. Si trova nell’isola di Anglesey.

Un’oasi di pace perfetta per chi è alla ricerca di un posto tranquillo, un vero paradiso che però offre anche numerose opportunità per gli amanti della natura e degli sport all’aria aperta.

unoasi-di-pace
Un’oasi di pace – viaggi.nanopress.it

Potremmo definirla una riserva nazionale. Non solo, un’area di eccezionale bellezza naturale. Si notano immediatamente le sue dune sabbiose, foreste e habitat ricchi di flora e fauna. Diciamo che l’idea di una vacanza qui è da prendere in considerazione. È un luogo ideale per gli appassionati di birdwatching e di fotografia naturalistica. Da visitare anche solo per delle belle passeggiate panoramiche.

La bellissima spiaggia di Traeth Llanddwyn

Traeth Llanddwyn vanta soprattutto il prestigioso titolo di Bandiera Blu. Un riconoscimento assegnatole per la qualità delle acque e per la tutela dell’ambiente. Una porzione di territorio gallese da sempre protetto con estremo rispetto.

Basti pensare che per non modificarne troppo l’habitat naturale, non sono mai sorti qui strutture di tipo balneare come stabilimenti. Niente paura però, perché i visitatori troveranno tutto il necessario comunque per la loro permanenza. Nelle immediate vicinanze si rintracciano infatti servizi igienici gratuiti, postazioni per lo street food, ed anche una deliziosa area picnic allestita con dei tavolini.

Traeth-Llanddwyn
Traeth Llanddwyn – viaggi.nanopress.it

Esiste anche una postazione barbecue utilizzabile gratuitamente. Raggiungere la spiaggia è molto facile grazie anche al parcheggio ampio che permette l’acceso ad un sentiero da percorrere a piedi. Un piccolo percorso che porta direttamente sul litorale. Tutto intorno si nota la foresta e diversi sentieri alberati dove ripararsi dal sole durante le ore più calde del giorno.

Nei mesi più caldi questa zona è molto frequentata anche dagli amanti degli sporti acquatici. Su tutti il windsurf. Purtroppo i fondali sono molto sabbiosi, dunque poco adatti per lo snorkeling. Perfetti però per chi si sposta con i bambini, perché davvero poco profondi.

Insomma spazi aperti e sabbia dorata che si estendono a perdita d’occhio. L’acqua cristallina dell’oceano si tinge di azzurro e verde, creando un paesaggio davvero affascinante, tutto questo per più di tre chilometri di litorale.

L’isola degli innamorati, vicinissima a questa oasi di pace

Sulla punta sud-ovest della spiaggia si trova inoltre un altro posto davvero incantevole, l’isola di Llanddwyn. Un’affascinante penisola che si estende nel mare.

Ynys Llanddwyn  si trova molto vicina alla città di Newborough. Ha una struttura davvero interessante da un punto di vista geologico, ricca di formazioni di diaspro e diversi depositi eolici. Appartiene al Newborough Warren National Wildlife Refuge, ed è nota per la sua incredibile pulizia. Questa caratteristica le è valsa il Blue Flag Beach Award.

isola-degli-innamorati
Isola degli innamorati – viaggi.nanopress.it

Molto suggestiva da attraversare perché vi si rintracciano ben 16 chilometri di percorsi pedonali. Uno è il sentiero Anglesey. In parole povere è un tracciato che segue la costa facendo un percorso ad anello completo dell’isola. Inizia e termina ad Holyhead. Gli appassionati amano percorrerlo in 7-10 giorni, volendo anche in 4.

L’isola è nota anche come luogo degli innamorati per via di alcune leggende associate ala figura di Santa Dwynwen, la patrona gallese degli innamorati. Una versione diversa del nostro San Valentino per capirci. Non a caso qui sorge un monastero che si dice lei stessa abbia edificato. Il 25 gennaio si festeggia la sua festa e con lei gli innamorati. Un San Valentino gallese, durante il quale ci si scambia in dono dei fiori.

Impostazioni privacy