Sciopero di treni e aerei il 6 maggio 2011

Sciopero dei treni e degli aerei 6 maggio 2011
Sciopero dei treni e degli aerei 6 maggio 2011

Un nuovo sciopero di treni e aerei è in programma il 6 maggio 2011 a livello nazionale: la stagione di proteste che coinvolgono il settore dei trasporti pubblici da nord a sud si fa sempre più calda a mano a mano che avanzano i mesi.

A incrociare le braccia stavolta saranno ferrovieri, personale del trasporto marittimo, dei mezzi pubblici locali e delle compagnie aeree: in Italia sarà quindi molto difficile spostarsi venerdì 6 maggio, tra ritardi, soppressioni e fasce orarie protette.

Meglio informarsi sulle modalità dello sciopero non solo nelle diverse regioni, ma anche nei singoli comuni: spesso, infatti, orari e modalità valide a Milano sono diverse a Roma. Se dovete spostarvi in treno, meglio cercare di sapere prima quali sono le tratte garantite e le eventuali soppressioni.

Quando c’è di mezzo uno sciopero, la cosa migliore è sempre tenere monitorato il sito del Ministero dei Trasporti e, possibilmente, i siti delle singole compagnie di trasporto, soprattutto di quelle locali: sono queste ultime, infatti, quelle che eventualmente possono decidere di revocare lo sciopero su una singola città anche se rimane invariato a livello nazionale, come è successo a Milano lo scorso 15 aprile in concomitanza con il Salone del Mobile.

Gli orari e le modalità dello sciopero del 6 maggio sono i seguenti:
 

  • Aerei: sciopero di 4 ore dalle 10 alle 14;
  • Treni: sciopero di 4 ore dalle 14 alle 18;
  • Trasporto marittimo: ritardo nelle partenze di navi e traghetti di 4 ore.

In aggiunta, tenete conto anche del fatto che lo sciopero coinvolgerà il trasporto locale, quindi metropolitane, autobus e tram cittadini, con orari e modalità diverse a seconda delle città.

1 commento su “Sciopero di treni e aerei il 6 maggio 2011”

  1. Un altro sciopero di treni e aerei??? Ma non se ne può più, solidarietà a chi si batte per i propri diritti ma noi poveri pendolari cosa dobbiamo fare, volare???

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy