Nozze reali inglesi: Kate dormirà al Goring Hotel la notte prima del matrimonio

Nozze reali inglesi
Nozze reali inglesi

Le nozze reali inglesi ormai sono alle porte: il prossimo 29 aprile il principe William, secondo in linea di successione al trono inglese dopo il padre, il principe Carlo, sposerà la borghese Kate Middleton, per la gioia di tutti quelli che hanno sempre creduto nella favola di Cenerentola.

Con l’avvicinarsi della data fatidica, fioccano le prime indiscrezioni riguardanti le nozze reali: se su abito e accessori della sposa c’è il riserbo più assoluto, si sa che tra tutti gli hotel di Londra, Kate ha scelto la royal suite del lussuoso Goring, a due passi da Buckingham Palace, per trascorrere la notte prima delle nozze in compagnia della madre e della sorella Pippa, che sarà la sua damigella d’onore.

Londra è in fermento e ormai anche sui giornali non si parla d’altro che del royal wedding: chi saranno gli invitati, chi sarà lo stilista del vestito, perchè la futura sposa appare così magra nelle ultime foto, ,a soprattutto quanto costerà agli Inglesi questo matrimonio.

Partiamo dal The Goring Hotel, location di lusso che accoglierà la sposa per la sua ultima notte da miss: l’hotel è stato aperto nel 1910 dal nonno dell’attuale proprietario. La suite reale, all’ultimo piano dell’albergo, è un appartamento di 5 stanze, completamente rinnovato in occasione delle nozze reali: costa la bellezza di 5000 sterline a notte, ma può ospitare 4 persone nelle sue 5 camere e due bagni.

C’è anche un soggiorno con camino in marmo bianco, divani in tessuto color ocra, svariati dipinti e oggetti d’antiquariato dal valore elevato: ma il pezzo forte della suite reale – anche se lievemente macabro – è un abito da sposa modello di quello indossato dalla Regina Vittoria nel 1840, religiosamente custodito sotto una teca di cristallo come fosse una preziosa reliquia.

Insomma, niente male per un matrimonio che, stando alle stime più accreditate, costerà tra i 50 e gli 80 milioni di sterline: si sa che la famiglia Middleton pagherà il vestito della sposa, una cifra che dovrebbe aggirarsi sulle 400mila sterline, ma il governo inglese dovrà prendere dalle casse statali – e quindi dalle tasche dei cittadini – almeno 20 milioni di sterline per garantire l’incolumità e la sicurezza degli sposi.

Ne avete le tasche piene, non di sterline ma del matrimonio? Non preoccupatevi, c’è un modo per sopravvivere alle nozze reali!

Impostazioni privacy