Matrimonio William e Kate: come sopravvivere alle nozze reali

Matrimonio William e Kate
Matrimonio William e Kate

Se anche voi non ne potete già più del matrimonio di William e Kate, non disperate: innanzitutto, manca meno di un mese al fatidico 29 aprile, giorno in cui sembra che il mondo debba finire e dopo il quale si spera che si possa ricominciare a parlare d’altro, a Londra così come nel resto del mondo.

In secondo luogo, per non morire tramortiti dalla quantità di gossip, notizie, foto ufficiali e non, dichiarazioni della regina, totoscommesse sul vestito e soprattutto orribili souvenir, basta seguire alcuni piccoli accorgimenti. E il matrimonio reale, uno degli eventi di Londra più attesi, passerà in men che non si dica.

Certo, dovrete tapparvi le orecchie e fare a meno di accendere la tv o leggere i giornali, soprattutto quando siete dal parrucchiere, ma tutto si può fare.

Per sopravvivere al royal wedding, che intaserà tutta Londra di migliaia di turisti speranzosi di intravvedere la carrozza degli sposi o una delle celebrità che prenderanno parte all’evento, state lontani da tutto quello che potrebbe indurvi in tentazione: edicole, programmi televisi di costume, siti gossippari e quant’altro.

Gli hotel a Londra hanno fatto il tutto esaurito per le nozze di William e Kate da mesi, quindi se avete in programma un weekend nella capitale britannica scegliete un altro periodo.

Oppure, se proprio sarete a Londra in quei giorni, cercate attività alternative: al Met Bar, per esempio, dal 22 aprile all’8 maggio organizzano un ‘An-tea Establishment’ Afternoon Tea, ovvero un te con colonna sonora punk rock e cocktail ispirati ma ironici come il ‘God save the Queen’. Ovviamente dovrete presentarvi con l’abbigliamento adatto, quindi sfoderate dall’armadio i vostri jeans ultrastrecht e gustatevi una ‘Quiche a la Fergie’.

Se invece rientrate nell’eletta schiera di quelli che al matrimonio ci devono per forza andare, i consigli da darvi sono ahimè pochi: optate per spostamenti che non includono i mezzi pubblici, che saranno affollatissimi, scegliete un abbigliamento comodo, dimenticate i tacchi alti a meno che non siate super allenate, prenotate già i vostri pasti nel caso vogliate andare in un ristorante oppure fate una buona scorta di cibarie con largo anticipo. E che il cielo ve la mandi buona…

Impostazioni privacy