Sciopero dei treni in Toscana: 24 ore di stop dalle 21 di stasera

Sciopero dei treni Toscana
Sciopero dei treni Toscana

Uno sciopero dei treni in Toscana di 24 ore è stato proclamato a partire dalle ore 21 di stasera, lunedì 9 gennaio, fino alle ore 21 di domani, martedì 10 gennaio: come sempre in questi casi, alcune fasce orarie – soprattutto quelle di maggiore frequenza – vengono garantite. In particolare, tra le 6 e le 9 del mattino e dalle 18 alle 21 i pendolari e i viaggiatori occasionali potranno stare tranquilli perchè i treni sono garantiti.

Lo sciopero di 24 ore dei treni toscani è stato proclamato dalle segreterie regionali dei sindacati FILT, FIT, UILT e UGL e coinvolgerà il personale ferroviario della Toscana di Rete Ferrovia Italiana, in particolare quello addetto alla circolazione.

Nonostante le fasce garantite, essendo uno sciopero della durata di 24 ore alcuni treni potranno essere soppressi oppure subire ritardi o modifiche di percorso: armatevi di santa pazienza e controllate sul tabellone in stazione oppure su internet se dovete spostarvi col treno.
Nel frattempo, senza entrare nel merito delle motivazioni che hanno portato allo sciopero, consoliamoci guardando la parodia dello spot Frecciarossa di Natalino Balasso.

Impostazioni privacy