Sarebbe questo uno dei posti più belli al mondo, è in Italia: chi l’avrebbe detto

Secondo il Time, uno dei posti più belli al mondo sarebbe proprio in Italia. Ecco di quale magico luogo stiamo parlando.

Pantelleria in Sicilia
I luoghi più belli al mondo – viaggi.nanopress.it

Difficile stabilire quali sono i posti più belli al mondo, visto che il nostro Pianeta nasconde moltissimi luoghi meravigliosi e dalla bellezza inestimabile, alcuni conosciuti e premiati, altri più sconosciuti e nascosti.

Il Time però ci ha provato, stilando come ogni anno una classifica dei 50 posti più belli al mondo. Da visitare per le loro bellezze paesaggistiche, culturali ma non solo. Nello stilare la classifica infatti, sono stati favoriti anche i luoghi in grado di offrire ai visitatori “esperienze nuove ed entusiasmanti”.

Nella classifica, ovviamente, ecco che troviamo anche l’Italia, che in realtà piazza ben due posti tra i 50 luoghi più belli al mondo.

Si tratta di due luoghi diversi tra loro, ma che stanno vivendo un periodo di rinnovato interesse. E che entrambi sanno entusiasmare i turisti con le loro incredibili bellezze. Ecco di quali mete italiane stiamo parlando.

Pantelleria tra i posti più belli al mondo secondo il Time

L’Italia è un Paese meraviglioso, con luoghi ricchi di storia e di cultura, paesaggi spettacolari e angoli con scenari mozzafiato.

Scegliere trai luoghi più belli quindi non è davvero una scelta facile, anche se per quest’anno il Time ha deciso di inserire nella sua lista di 50 località ben due luoghi italiani, che secondo la rivista americana sarebbero tra i più belli al mondo.

Anche lo scorso anno, il nostro Paese figurava nella lista ed era stata premiata addirittura un intera regione: la Calabria, in occasione anche del cinquantenario del ritrovamento dei Bronzi di Riace.

Pantelleria
Pantelleria – viaggi.nanopress.it

Quest’anno invece, a spiccare nella lista, un altro luogo proveniente dal Sud Italia, anzi uno dei luoghi in assoluto più a sud, che stupisce ogni anno milioni di turisti per la sua bellezza selvaggia e incontaminata: l’isola di Pantelleria.

La bellissima isola siciliana ha in assoluto una delle spiagge più belle d’Europa, con un mare davvero incredibile e spiagge mozzafiato. Dalle sue coste è possibile addirittura vedere la Tunisia ad occhio nudo e nel 2016 è stato anche istituito qui un Parco Nazionale, l’ultimo italiano e il primo in Sicilia.

Grazie a questo importante traguardo Pantelleria è diventata negli ultimi anni una meta ambita dai turisti tutto l’anno, e non solo in estate. E riesce quindi a soddisfare tutti i requisiti per figurare nell’importante classifica stilata dal Time.

Anche Napoli nella classifica

Nella lista figura però anche una grande città italiana, a lungo messa in un angolo ma che in questi anni sta vivendo un periodo davvero di rinascita: Napoli, con i suoi monumenti e i suoi vicoli, i quartieri pittoreschi e il mare.

Tra i 50 posti più belli al mondo quindi, troviamo anche la città partenopea. Che anche grazie alle ultime serie Netflix ambientate tra i suoi quartieri, sta attraversando un periodo di nuovo interesse non solo da parte dei turisti italiani ma anche da quelli che vengono da tutto il mondo.

Tra i posti più belli al mondo due mete italiane
Napoli – viaggi.nanopress.it

A farla entrare in classifica, oltre ovviamente la bellezza della città, anche l’apertura delle Gallerie d’Italia, che racchiudono opere d’arte provenienti da tutta Italia, come il Martirio di Sant’Orsola di Caravaggio, e antiche ceramiche.

Anche le recenti scoperte a Pompei, che hanno riportato alla luce nuovi ritrovamenti, hanno aiutato a rinnovare l’interesse per Napoli e le sue città sotterranee, portandola così nella classifica.

Impostazioni privacy