Sapete qual è la città più accogliente al mondo? Il titolo va ad una nota meta italiana

Lo sai qual’è la città più accogliente al mondo? Il primo posto è italiano ed è una meta amata dai turisti.

luogo piu accogliente
Sapete qual è la città più accogliente del mondo? – viaggi.nanopress.it

Ogni anno Booking, noto portale di prenotazioni online, stila la classifica dei posti più accoglienti. Lo fa basandosi sulle recensioni lasciate dai viaggiatori e premia 220 posti sparsi per il mondo. In questo modo si ha presente quali i luoghi più amati dai viaggiatori e soprattutto quali hanno ricevuto più recensioni positive.

La classifica viene chiamata, Traveller Review Awards, ed ormai si fa da 11 anni. L’obiettivo è quello di promuovere destinazioni considerate anche meno turistiche rispetto alle grandi città, soprattutto a livello internazionale. Ad occupare il primo posto di questa classifica nel 2022 è stata una località italiana. Andiamo a vedere dov’è.

È italiana la località più accogliente al mondo

Al primo posto nella classifica delle località più accoglienti al mondo c’è Polignano a Mare. Questa è una delle mete turistiche maggiormente scelta sia dagli italiani che dagli stranieri in Puglia. I panorami mozzafiato che offre il luogo lasciano tutti senza parole in ogni stagione dell’anno.

Polignano a Mare
Polignano a Mare è la località più accogliente al mondo – viaggi.nanopress.it

Il borgo di Polignano a Mare è arroccato sul ciglio di un’alta scogliere e il centro storico è caratterizzato da piccole strade che portano al mare. La spettacolarità del posto rende il luogo perfetto per una vacanza in coppia visto che gli scorci panoramici regalano piccoli momenti di romanticismo unico.

Top 10 classifica località più accoglienti

Proseguendo nella classifica vediamo le località che occupano le prime posizioni:

2° posto: Hualien. Piccola città taiwanese che è situata sulla costa occidentale. Hualien spicca per le sue scogliere a picco sul mare ed è il luogo perfetto per immergersi nella cultura tailandese.

3° posto: San Sebastian. Questa è una città spagnola che affaccia sul mare. Nello specifico sul Golfo di Biscaglia ed è perfetta per una vacanza tra mare, relax e divertimento.

4° posto: Dresda. Città tedesca completamente immersa in uno stile barocco. La città è stata ricostruita a seguito dei bombardamenti ma merita di essere visita per il centro storico e i suoi musei.

4° posto: Dresda
4° posto: Dresda – viaggi.nanopress.it

5° posto: Klaipeda. Questa città si trova in Lituania ed è molto graziosa. Solitamente è la meta scelta per chi decide di visitare i Paesi Baltici.

6° posto: York. Siamo in Inghilterra e questa è una meta molto apprezzata dai turistici soprattutto per la Cattedrale e il Castello di York.

7° posto: Ushuaia. Città dell’argentina immersa tra le montagne e luogo iniziale per esplorare le distese ghiacciate dell’Antartide.

7° posto: Ushuaia
7° posto: Ushuaia – viaggi.nanopress.it

8° posto: Porto de Galinhas. La località brasiliana si trova nei pressi di Pernambuco ed è la metà turistica per passare le vacanze al mare. Spiagge bianche e acqua cristallina.

9° posto: Città del Messico. La capitale del Messico è l’unica metropoli ad essersi inserita in classifica. Qui ci si può immergere in storia e cultura del luogo facendo un salto temporale di qualche tempo fa.

10° posto: Gold Coast. Qui siamo sulla costa australiana e nello specifico nel Queensland. Le spiagge sono da sogno ed è la meta perfetta per gli appassionati di surf. Infatti qui ci sono sempre venti molto intensi. E dietro le spiagge uno skyline unico di grattacieli.

Impostazioni privacy