Stavano segando un albero ma si rendono conto di cosa si nasconde sotto la quercia

Sapevate che dei ragazzi hanno fatto una scoperta allucinante mentre tagliavano un albero? Scopriamo di cosa si tratta!

stavano segando un albero
Stavano segando un albero – viaggi.nanopress.it

Questi ragazzi prendono deli alberi nei pressi bordo di una foresta o di un bosco, di solito, in precedenza sono stati usati come recinzione in un determinato momento.

Ma il problema comune è che, purtroppo, si tratta di legname proveniente da passate zone di guerra. Non possono fare a meno di chiedersi cosa fosse una volta il grande albero o come vi sia arrivato.

Inoltre, questo albero è pieno di chiodi e di punte in tutte le zone, evidentemente questi hanno stratificato da una nuova crescita ogni anno fino a quando non sono scomparsi sotto al legno.

Se il legname proviene da una costruzione contestata o da una costruzione autostradale, allora, il conservazionista locale potrebbe aver chiodato gli alberi per salvarli dalle motoseghe.

Che cosa sapere per trovare metalli al suo interno?

Una delle soluzioni potrebbe essere quella di comprare un metal detector portatile, come usano gli elettricisti per trovare i fili nell’intonaco e passarlo sul legno prima di rischiare la motosega. Belle lastre e tagli abbastanza precisi devono essere seguiti perfettamente, considerando gli strumenti di base.

Ragazzi tagliano albero
Ragazzi tagliano albero -viaggi.nanopress.it

I ragazzi del video sono stati molto bravi per aver utilizzato l’intero pezzo. Ovviamente non è la prima volta che questi ragazzi hanno trovate forme insolite di alberi.

Hanno svolto un lavoro non pagato per un amico, che aveva trovato ogni sorta di metallo nel legno che stava fresando. I ragazzi hanno tirato giù il loro rilevatore d’oro e hanno cercato nei registri e sono stati in grado di contrassegnare la posizione di tutti gli oggetti metallici.

Che cosa hanno trovato di preciso?

Lo sappiamo tutti che gli alberi possono raccontare la “storia dell’inquinamento”, sia di una data area del Pianeta che del passato. Ricordiamo che questi ragazzi hanno trovato perlopiù chiodi, tranne un enorme bersaglio in profondità nel tronco. Si è rivelato essere un cardine in ghisa per il cancello di una fattoria.

Sembra che l’albero sia rimasto in piedi per molto tempo ed è stato utilizzato per sostenere un recinto attorno per pecore e il cardine era dove il cancello è stato appeso. Diverse ore di lavoro sono servite per riuscire a trovare tutti i metalli ed a segarlo completamente fino a scoprire ogni segreto al suo interno.

Studi sui metalli negli alberi

In precedenza, ci sono stati numerosi studi che hanno messo in luce come sia stato possibile riuscire a ricostruire la variazione nel tempo e la stessa concentrazione di metalli pesanti che sono stati assorbiti dagli alberi.

trovano dentro una quercia
Quel che trovano dentro l’albero – viaggi.nanopress.it

Basti sapere che si sono fatti notevoli passi in avanti: spesso sono stati collegati le abbondanze di metalli pesanti misurate negli alberi di tutti gli ultimi decenni con le misurazioni della qualità dell’aria che sono state realmente registrate dalle stazioni di monitoraggio vicine.

Particolarmente, si fa riferimento a quella che è la concentrazione di particolato nell’aria: ovvero delle particelle di pochi millesimi di millimetro che, se vengono respirate, possono andare a depositarsi nei polmoni e aggravare le condizioni di alcune persone che, ad esempio, già soffrono di patologie polmonari.

Impostazioni privacy