Sapete qual è la città dell’amore in Italia? La meta perfetta per San Valentino

In Italia sono davvero tante le bellezze da visitare, prima di pensare di uscire dal nostro territorio per scoprire le bellezze presenti all’estero.

città dellamore
Città dell’amore – viaggi.nanopress.it

Per esempio per San Valentino molte coppie scelgono di raggiungere la Francia, per festeggiare l’amore ai piedi della Torre Eiffel.

In realtà c’è un posto speciale, assolutamente da vivere, ricco di luminarie e di installazioni che rendono la città più che romantica e magica, l’ideale per un weekend d’amore, senza spendere nemmeno tanto.

Qual è la città dell’amore situata in Italia, da non perdere a San Valentino

La città perfetta per festeggiare san Valentino in Italia è Terni, che da venerdì 20 gennaio fino al 25 febbraio sarà ricca di luminarie e di addobbi pensati e installati dall’amministrazione per l’evento “Terni luci d’artista da Natale a San Valentino”.

terni citta amore
Terni – viaggi.nanopress.it

Il progetto comprende l’installazione di tre bellissimi cuori giganti in 3D, proprio sopra una panchina in Piazza Tacito, nei pressi della Basilica di San Valentino, in Piazza Europa, qualcosa di suggestivo, mai visto altrove.

In Corso Tacito ci sarà la via romantica, con 70 cuori con stalattiti, dove si potranno fare lunghe passeggiate e scattare delle foto fantastiche tra l’altro godendo di un sottofondo romantico ovviamente a tema.

Ecco alcune delle manifestazioni pensate per il week-end del 14 febbraio

Ma non finisce qui perché dal 10 al 14 febbraio sempre nel centro storico ci sarà la manifestazione Cioccolentino, che nel 2023 giunge alla sua diciannovesima edizione. Nel corso degli anni passati i turisti in vista sono stati tanti, tutto attratti proprio da quest’iniziativa che ha dato il meglio di sé.

Le aspettative per l’anno corrente sono elevate e sicuramente non deluderanno nessuno. Il tema del 2023 è ovviamente “Le chiavi dell’amore” ed è un invito per tutti coloro che non smettono di sognare e che vanno alla continua ricerca dell’anima gemella a qualsiasi età.

citta amore terni
Terni – viaggi.nanopress.it

Ci saranno tante esposizioni ed eventi sia per i grandi che per i piccini, poi saranno presenti come ogni anno 40 aziende pronte a proporre 400 dolci diversi pronti a prendere per la gola tutti i partecipanti di qualsiasi età.

Probabilmente ci saranno anche delle manifestazioni aggiuntive che però per adesso non sono state specificate e annunciate. Certamente si saprà qualcosa di più entro i prossimi giorni per cui non rimane che attendere.

Chi è alla ricerca del viaggio perfetto da dedicare all’anima gemella nel weekend del 14 febbraio e non ha ancora idea di dove andare e prenotare può prendere in considerazione  l’idea del Festival dell’amore di Terni che lascerà sicuramente un bellissimo ricordo.

Impostazioni privacy