San Valentino per single in Italia: speed date e weekend in Toscana per gli anti-valentiniani

San Valentino per single
San Valentino per single

San Valentino si ribella al mercato. Anche nel 2012, infatti, ad affiancare gli innumerevoli pacchetti viaggi e offerte promozionali come il San Valentino di Trenitalia, spuntano numerosi eventi per i single. Se un tempo, infatti, la condizione di single era vista in un’ottica grigia e deprimente con il motto “consolatevi a San Faustino, la festa degli scoppiati”, oggi questi ultimi conquistano sempre di più il proprio spazio nel giorno dedicato agli innamorati, grazie agli eventi fatti su misura per loro.

Tra questi, prende sempre più piede la moda dello speed date, un gioco tutto americano che anche in Italia sta riscuotendo successo. Ad importarlo è stata la nota agenzia di viaggi per single Speed Vacanze, che li organizza tutto l’anno nelle varie città di Italia con l’appoggio di locali e discoteche. Ma per San Valentino farà il boom: il 14 febbraio verrà organizzato contemporaneamente in sette città di Italia tra Milano, Roma, Napoli, Torino, Firenze, Bologna e Padova. La formula? 25 donne e 25 uomini. Le donne sono sedute a un tavolo. Gli uomini siedono di fronte. Hanno 200 secondi per scambiare quattro chiacchiere, dopo di che al suono della campanella si sposteranno al tavolo accanto. Terminati gli incontri, uomini e donne valuteranno i loro reciproci interessi e, chissà, magari scatterà la scintilla con qualcuno di loro.

Un’altra idea per far conoscere i single è il lock date. A Roma, Milano, Torino e Firenze la divertente alternativa si svolgerà in questo modo: ogni donna avrà un lucchetto con una diversa combinazione per aprirlo e ad ogni uomo verrà data una combinazione. Tutto sta nel trovare quella giusta. Un trucco niente male per spingere le persone a conoscersi. Così come lo è il week-end Anti San Valentino che l’agenzia organizza ogni anno per i single in una villa della Toscana: ragazzi e ragazze di ogni parte d’Italia, dai 26 ai 35 anni, possono partecipare in questa vacanza per conoscere tante persone della propria età. Con il supporto di assistenti e animatori che organizzeranno giochi di società per favorire la reciproca conoscenza. Nella speranza che questo possa essere l’ultimo San Valentino da single per ognuno di loro.

Impostazioni privacy