San Valentino, la meta perfetta per una vacanza da sogno: farai subito colpo

Se vuoi stupire la tua dolce metà a San Valentino portala al mare. Ecco dove andare per passare una vacanza da sogno.

la meta perfetta per una vacanza da sogno
La meta perfetta per una vacanza da sogno – viaggi.nanopress.it

San Valentino è la festa degli innamorati e spesso le coppie decidono di festeggiarlo con una vacanza fuori porta. Il 14 febbraio viene ormai festeggiato da circa 600 anni e con questo giorno si sancisce l’amore. E perché non farlo con un weekend o una piccola vacanza? Le mete sono varie e sono molte quelle che si addicono agli innamorati.

Montagna, città romantiche o al mare, queste sono i luoghi tra cui scegliere per passare il San Valentino con la tua dolce metà. Il mare d’inverno poi ha sempre il suo perché e regala una vacanza diversa da come potrebbe essere nei mesi estivi. Infatti le località al mare si trasformano in posti tranquilli in inverno dove rilassarsi completamente.

San Valentino al mare - ecco dove
San Valentino al mare – ecco dove – viaggi.nanopress.it

Ma allora dove potete andare al mare a trascorrere il vostro San Valentino? In Italia ci sono molte scelte e se andrete verso il Sud potrete sperare anche temperature più miti. Di seguito la meta ideale per passare il San Valentino al mare con la tua metà. Tutti i dettagli sulla possibile vacanza.

San Valentino al mare: ecco dove

La meta che ti consigliamo per il tuo San Valentino al mare è Polignano a Mare. Questa è una delle mete più turistiche scelte tra le varie italiane. I panorami mozzafiato la rendono preda di molti turisti ma andando fuori stagione non troverai di certo l’affluenza estiva e potrai godere di tutto il panorama.

Il borgo pugliese è arroccato sul ciglio di un’alta scogliera e il centro storico è un dedalo di piccole vie che portano verso la spiaggia tipica del luogo, la Lama Monachile. Qui si possono ammirare distese di case bianche con scorci che scorci che affacciano sul mare regalano attimi di romanticismo puro.

San Valentino a Polignano a Mare
San Valentino a Polignano a Mare – viaggi.nanopress.it

Ed infatti la spettacolarità del posto la rende la meta perfetta per una vacanza romantica e quindi perfetta per passare il San Valentino con la propria metà. Qui potrai passare un San Valentino unico tra passeggiate sul lungomare tra le grotte, ottimo cibo pugliese e il tutto incorniciato dall’amore.

L’atmosfera di Polignano a Mare si percepisce camminando per il paesino e anche se non potrete fare il bagno sarà comunque uno spettacolo visto che avrete davanti uno specchio d’acqua davvero bellissimo. In alcuni punti sembra addirittura di stare in una piscina naturale. Ma andiamo anche a vedere cosa potrete degustare.

stradine di Polignano a Mare
stradine di Polignano a Mare – viaggi.nanopress.it

Oltre a tanta bellezza per gli occhi potrete anche gustare buonissimi piatti. Dai piatti di crudi di mare con misti di seppie, gamberi e scambi. A primi con il pescato del giorno freschissimo. Da provare sicuramente riso con patate e cozze. Ma non è l’unica specialità perché da provare c’è anche la carota di Polignano, molto dolce.

Se invece preferite mangiare mentre visitate il posto senza sostare al ristorante potrete scegliere dei panino con il pesce da gustare mentre camminate. Da non saltare poi il Caffé Speciale con la ricetta originale di Polignano a Mare. Si tratta di un caffé zuccherato con scorza di limone, pana e amaretto.

Impostazioni privacy