In questa regione lontana dai turisti c’è un sentiero unico al mondo

Nel nostro territorio ci sono dei sentieri fantastici immersi nella natura e nel silenzio, situati in una regione molto frequentata da chi ama il caos e il divertimento. Questa regione infatti dà modo di trovare tutto ciò di cui si ha bisogno, dal divertimento al relax, pagando somme banali.

sentiero unico al mondo
Il sentiero unico al mondo – viaggi.nanopress.it

Pochi turisti hanno avuto modo e occasione di ammirare questa regione in tutte le sue sfaccettature, che meritano davvero tantissimo. Alcune regioni italiane riempiono sia gli occhi che il cuore, fanno bene alla salute.

Sono ricche di panorami fantastici, di laghi, di boschi, tutto immerso nella natura incontaminata. Tra le tante, troviamo il Trentino Alto Adige, perfetto per coloro che amano svolgere gli sport invernali e osservare i panorami montani ma non solo. 

La regione più bella in assoluto, che mette a disposizione dei turisti dei luoghi naturali fantastici che aprono il cuore

Per quanto si possa conoscere il Trentino, probabilmente non tutti sanno che ci sono dei sentieri situati nella splendida Val di Ledro, perfetti per tutti coloro che vogliono rilassarsi immersi nella natura, senza spendere cifre incredibilmente elevate.

La località presente nel comune di Ledro si trova in provincia di Trento, per cui è in montagna. Qui, si ha la possibilità di fare lunghe passeggiate o addirittura del trekking l’ideale per gli sportivi, respirando dell’aria sana leggera e pulita, godendo di luoghi totalmente incontaminati e lontani dallo smog.

Val di Ledro – viaggi.nanopress.it

Cosa vedere in Trentino, ecco alcune delle sue tante bellezze naturali

Nella regione, sono assolutamente da vedere la cascata del Gorg D’Abiss che è spettacolare per tutto il periodo invernale. Poi il Mulino Dei Bugatini che risale al XV secolo. Nel bosco si possono vedere delle cascate e dei ruscelli fantastici, luoghi praticamente da favola.

La Val di Ledro è molto vicina al Lago di Garda. Proprio sul lago c’è il museo delle palafitte, poi la balconata panoramica che è situata vicina alla Madonnina di Besta, la pineta di Pur, il Ledro Land Art di cui tutti parlano. Qui si possono visitare delle opere fantastiche, che sono state installate per tutto il percorso.

val di ledro
Val di Ledro – viaggi.nanopress.it

Questa spettacolare bellezza naturale si trova a pochissimi passi dalla Lombardia, per cui non c’è niente di meglio di un viaggio organizzato in questa regione, per vivere un weekend rilassante e totalmente immersi nella natura, vicino quanto basta alle mete sciistiche e ai tanti negozi per lo shopping.

Insomma, è la regione perfetta per tutti, sia per le coppie, che per le famiglia, così come per coloro che amano viaggiare in solitudine.

Impostazioni privacy