Per San Patrizio 2012 in Italia la Torre di Pisa si tinge di verde

Torre di Pisa San Patrizio
Torre di Pisa San Patrizio

Se siete in Italia per San Patrizio 2012 non perdetevi la Torre di Pisa illuminata di verde: uno dei monumenti simbolo della Penisola rende omaggio all’isola di smeraldo e in occasione della festa del suo santo patrono, quel San Patrizio ormai celebrato in tutto il mondo, si tinge della tinta tipica dei prati d’Irlanda.
Così, se in Irlanda impazzano le sfilate di San Patrizio, anche l’Italia non vuol essere da meno: l’appuntamento è venerdì 16 marzo alle ore 20.30, ovviamente sotto la celebre Torre pendente. Si tratta di un’iniziativa che fa parte del progetto ‘Global Greening’, lanciato dall’ente del turismo irlandese.

In pratica, in tutto il mondo monumenti celebri, edifici rappresentativi e attrazioni turistiche si tingeranno di verde in onore del santo e in segno di amicizia verso l’Irlanda: per esempio, brilleranno di verde il London Eye di Londra, il Burj Al Arab di Dubai, Table Mountain in Sudafrica, l’Empire State Building a New York, la Sky Tower a Auckland, le Cascate del Niagara e la Torre della Televisione a Berlino.
E se quest’anno non potete muovervi e anche la Torre di Pisa per voi è troppo lontana, non preoccupatevi: festeggiate San Patrizio 2012 a Milano in uno dei classici irish pub con buona birra e musica tradizionale.

 
GUARDA LA FOTO GALLERY LUOGHI DI SAN PATRIZIO IN IRLANDA

Impostazioni privacy