Saldi estivi 2011 a Milano e in Lombardia

Saldi estivi 2011 Milano e Lombardia
Saldi estivi 2011 Milano e Lombardia

I saldi estivi 2011 a Milano e in Lombardia inizieranno sabato 2 luglio: preparate scarpe comode, integratori vitaminici e bottigliette d’acqua, perchè girare per saldi nel capoluogo lombardo significa dover affrontare folle incredibili di persone a caccia di affari, negozi pieni zeppi di gente e code ai camerini.

Ma come resistere alla possibilità di acquistare scarpe, abiti e accessori a un prezzo ridotto rispetto a quello di mercato? Senza contare poi che Milano è la capitale della moda italiana per eccellenza, quindi è qui che si possono portare a casa i risultati migliori.

Ma se siete impossibilitati a muovervi e volete comunque approfittare dei saldi estivi, non disperate: il 2 luglio inizia il periodo di forti sconti in tutta la Lombardia, quindi si potrà fare incetta di acquisti anche nelle città di Bergamo, Brescia, Como, Varese, Sondrio, Pavia, Mantova, Lodi, Lecco, Cremona e in tutti gli altri centri minori.

I saldi a Milano e in Lombardia partiranno il 2 luglio e dureranno 60 giorni: il che significa che fino alla fine di agosto ci sarà la possibilità di concedersi un po’ di shopping senza troppi sensi di colpa. Per quanto riguarda eventuali aperture domenicali, sono i singoli comuni che se ne occupano, quindi è difficile dare un calendario che sia valido per tutti.

A parte ricordarvi di controllare bene il cartellino del prezzo (magari fate un giro per i negozi prima dei saldi, per verificare il prezzo esatto e sapere se lo sconto è davvero della percentuale indicata sul cartellino) e chiedere sempre alle commesse le modalità per un eventuale cambio merce, la mappa dello shopping milanese è talmente varia che vi conviene partire mirati.

Che sia il quadrilatero della moda per capi griffati, via Torino e corso Buenos Aires per le grandi catene, corso Vercelli o corso Vittorio Emanuele, oppure i tanti negozietti di Brera, terminate la serata in uno dei tanti locali dell’isola pedonale ai Navigli di Milano.

Impostazioni privacy