“Villa Oleandra” la casa di George Clooney sul lago di Como vale davvero una fortuna. Ecco l’incredibile cifra da capogiro.
Non è un mistero che molte celebrità siano innamorate del nostro Belpaese, e che in tanti scelgano proprio l’Italia come sede delle loro case di vacanza. L’Italia infatti, è ricca di bellezze architettoniche e paesaggistiche, e in alcuni luoghi conserva ancora una bellezza incontaminata e ideale per un pò di privacy.
E’ il caso ad esempio di George Clooney, che nel 2002 scelse il Lago di Como come località della sua villa mozzafiato in cui tutt’ora trascorre parte delle sue vacanze estive.
L’attore americano, dopo essere passato li per caso, si innamorò della casa e del paesaggio straordinario del Lago di Como, e decise di acquistare la villa per una cifra davvero esorbitante.
Ma quanto vale ad oggi? Villa Oleandra (è questo il nome della casa di Clooney) ha ancora ad oggi un valore inestimabile, ecco quanto.
Villa Oleandra, ecco quanto vale la casa di George Clooney
Villa Oleandra è una splendida casa in stile liberty a Laglio sul Lago di Como, una villa storica con vari fabbricati e un ampio giardino alberato con una fontana, una piscina interrata, un solarium, un campo da tennis e una pizzeria.
Una villa davvero meravigliosa, che l’attore acquistò nel 2002 dopo che la scoprì quando la sua moto una volta si fermò proprio li davanti. Da quel momento il paese di Laglio fu preso d’assalto dai paparazzi e divenne ben presto una località nota, tanto che si alzarono i prezzi di tutti gli immobili li intorno.
L’attore acquistò la celebre villa in stile liberty per 10 milioni di euro, ma ad oggi il suo valore è ben diverso. Clooney ha apportato infatti alla casa molte migliorie, e come abbiamo già detto i prezzi degli immobili della zona sono saliti molto proprio dopo il suo acquisto.
Qualche anno fa poi, l’attore ha ricevuto moltissime offerte per la sua villa, pari ad almeno 10 volte il suo valore iniziale, quindi ad oggi, il valore di Villa Oleandra si aggirerebbe più o meno sui 100 milioni di euro.
La storia di Villa Oleandra
Villa Oleandra è una villa storica di Laglia sul Lago di Como, e la sua storia in effetti inizia molto prima dell’acquisto da parte di George Clooney.
Questa casa in stile liberty infatti, è presente sui registri di Laglio dal 1720, anche se sembra che l’area dove ad oggi sorge la casa fosse già abitata fin dall’epoca romana. Villa Oleandra poi appartenne alla famiglia Stoppani che nel 1834 ne realizzò quello che è l’attuale complesso. Nel 1868 poi, passò alla famiglia Antongini, nel 1877 alla famiglia Vitali e infine alla famiglia Heinz (famoso inventore americano del ketchup).
Clooney comprò poi la villa da lui nel 2002, apportando le ultime modifiche che le hanno dato l’aspetto attuale. Qualche anno dopo poi, l’attore acquistò anche la villa vicina, Villa Margherita, collegata a Villa Oleandra tramite un ponte.
Come abbiamo detto, soprattutto nei primi anni dopo l’acquisto di Clooney, l’attenzione mediatica intorno alla villa e alla zona del Lago di Como è aumentata tantissimo, tanto da renderla una località gettonatissima dai turisti e soprattutto da altre celebrità.
Nel corso degli anni poi, l’attenzione è andata scemando e i paparazzi sono diminuiti, ma Clooney continua comunque ad utilizzare Villa Oleandra per le sue vacanze estive.