Sai qual è il paese più felice al mondo? Non te lo aspetteresti mai

C’è un paese considerato il più felice al mondo e non appena scoprirai qual è resterai a bocca aperta. Vediamo allora quale nazione è ritenuta la più felice al mondo!

Paese più felice al mondo
Paese più felice al mondo – viaggi.nanopress.it

Anche se ha un numero di suicidi molto elevato, c’è un paese in Europa che è ritenuto il più felice del mondo. Stiamo parlando della Finlandia, un paese in cui si conduce uno stile di vita migliore e che da alcuni anni è stato all’apice della classifica stilata da World Happiness Report. Vediamo quale è il segreto di questa nazione che per cinque anni consecutivi ha conquistato il primo posto in classifica!

Non si vantano e non fanno confronti con gli altri

Una delle cose che sicuramente distingue i finlandesi è quella di non vantarsi e di non fare confronti con gli altri. Sono infatti delle persone semplici e generose, e anche i ricchi non ostentano il loro potere.

paese felice al mondo Finlandia
Finlandia – viaggi.nanopress.it

Un esempio? Anche chi ha molto denaro e potrebbe permettersi il lusso di sfoggiare auto costose usa i mezzi pubblici, perché desidera uniformarsi agli altri e non creare differenze.

Il rapporto con la natura

A rendere felici i finlandesi è anche il rapporto che hanno con la natura. Infatti, trascorrono molto tempo immersi nel contesto naturale e questo permette loro di rilassarsi e ricaricare le energie.

Andare in campagna, passare del tempo a coltivare piante e fiori, fare gite in bici e lunghe passeggiate sono abitudini che molti finlandesi hanno. Durante le ferie estive, la maggior parte di loro ama stare in luoghi naturali e questo contribuisce a migliorare il loro benessere e a rigenerarli.

L’onestà e la fiducia negli altri

Un altro fattore che distingue i finlandesi è l’onestà, ma anche la fiducia che ripongono negli altri. Essere onesti è una caratteristica che sta alla base della loro personalità, così come il senso di fiducia che ripongono nelle altre persone aumenta il livello di benessere in generale.

finlandia paese felice
Finlandia – viaggi.nanopress.it

In Finlandia, se perdi qualcosa, ti viene sicuramente restituito, perché chi la trova non si approfitta, ma fa di tutto per farla riavere al proprietario. I bambini possono giocare fuori tranquilli e non ci sono pericoli per cui gli adulti devono tenerli sotto controllo.

Come abbiamo visto, la Finlandia è davvero un paese felice, tuttavia conta un tasso di suicidi all’anno molto alto, una vera contraddizione per una nazione che per cinque è sul podio come la più felice al mondo!

Impostazioni privacy