Questa è la pista da scii più lunga d’Italia, oltre 12km di discesa: ecco dove

Sai qual è la pista da sci più lunga del nostro Paese? Con oltre 12 chilometri di discesa, questa pista ti farà vivere esperienze entusiasmanti sulla neve, scopriamo di quale pista si tratta!

Pista da scii più lunga d’Italia
Pista da scii più lunga d’Italia – viaggi.nanopress.it

Sciare è un’esperienza unica, soprattutto per gli appassionati, e farlo su piste lunghe e scenografiche è davvero qualcosa di spettacolare.

In Italia c’è una pista con oltre 12 km di discesa, che offre agli sciatori la possibilità di fare sciate meravigliose e di godere allo stesso tempo di un paesaggio meraviglioso. Scopriamo di seguito quale è la pista da sci più lunga d’Italia, dove potrai sciare senza alcuna interruzione!

Pista la Bellunese

Caratterizzata da una magnifica neve e da un tracciato fantastico, la Bellunese è una pista da sci con oltre 12 chilometri di discesa, tanto da essere considerata la più lunga d’Italia. La pista si snoda attraverso il ghiacciaio della Marmolada e comincia da Punta Rocca, ad un’altezza di 3.296 metri, e prosegue attraversando passo Fedaia, situato ad un’altitudine di 2.057 metri.

Pista la Bellunese – viaggi.nanopress.it

Il percorso, in realtà, si snoda tramite 5 piste diverse ed è abbastanza facile da percorrere. Suggestivo e affascinante, è molto piacevole per gli sciatori che si ritrovano ad ammirare lungo il percorso meraviglie spettacolari come tornanti, ghiacciai, torrenti e addirittura un magnifico bosco che scendendo a valle diventa sempre più fitto.

Il percorso porta a Malga Ciapela. Considerata la più suggestiva delle Dolomiti, questa pista offre uno spettacolo unico agli occhi di tutti coloro che scelgono questo percorso, e oltretutto permette di sciare su neve di alta qualità per via dell’altitudine che la mantiene abbondante e farinosa.

Pista San Bernardo

Si tratta della pista più lunga situata a La Thuile, e anche fra quelle più lunghe del nostro Paese. La Pista San Bernardo inizia da Chaz Dura, situato a 2579m, e giunge a La Thuile, situato a 1470m. Lunga 11 km, la pista ha una pendenza della discesa del 41% al massimo e un inizio stretto che poi però si va allargando mentre si procede nella discesa.

pista san bernardo
Pista San Bernardo – viaggi.nanopress.it

Dotata di diversi stradoni e varianti, non stanca tanto e consente di godere durante il percorso di un paesaggio fantastico. La pista prende il nome dal passo omonimo che tocca durante il tragitto, ovvero del Piccolo San Bernardo, e dà la possibilità di sostare nei rifugi presenti lungo il percorso.

Pista Ventina

La pista Ventina è fra le piste più belle del nostro paese ed è lunga ben undici chilometri. Parte da Plateau Rosà, con i suoi 3480m e raggiunge Cervinia, con i suoi 2006m. La neve è sempre ottima anche qui, considerata la quota elevata del percorso.

Impostazioni privacy