Ryanair cerca personale di bordo: a gennaio 2012 recruitment days in tutta Italia

Hostess e stewart sui voli Ryanair
Hostess e stewart sui voli Ryanair

Ryanair, la compagnia irlandese di voli low cost recentemente accusata di essere sessista, cerca personale di bordo per l’anno prossimo. E non soltanto hostess, ma anche stewart. La selezione, infatti, è aperta a entrambi i sessi: l’importante è soddisfare determinati requisiti.

Innanzitutto essere maggiorenni, sfoggiare un inglese fluente ed essere in possesso di ottime capacità natatorie. Per quanto riguarda le caratteristiche fisiche, invece, sono richieste un’altezza minima di 1,57 cm, buone capacità visive (consentito l’uso di lenti a contatto) e buona forma fisica.

I recruitment days si terranno a gennaio 2012 in tutta Italia, dalla Sardegna alla Lombardia. Andiamo a scoprire le date di ogni città, come fare a candidarsi e soprattutto quanto guadagna un assistente di volo Ryanair.

Per diventare hostess o stewart è necessario compilare la domanda online sul sito di Crewlink, l’agenzia per il reclutamento Ryanair. Tutti i candidati ritenuti idonei saranno ricontattati nel giro di 24 ore per partecipare ai recruitment days, che si terranno a:
 

  • Roma: 10 gennaio 2012
  • Bari: 12 gennaio 2012
  • Milano/Bergamo: 17 gennaio 2012
  • Pisa: 24 gennaio 2012
  • Cagliari: 25 gennaio 2012

Viene proposto un contratto di 3 anni, che di questi tempi non è niente male. Ma quanto guadagna un assistente di volo Ryanair? All’inizio, lo stipendio può variare tra i 1100 e i 1400 euro netti al mese, a cui bisogna aggiungere un incentivo di 1200 euro ogni sei mesi.

Dopo il primo anno, i più bravi possono essere assunti direttamente da Ryanair e in questo caso si può anche pensare di fare carriera: il Supervisore per il Servizio Clienti guadagna più di 30.000 euro lordi all’anno.

Ovviamente vi conviene conoscere bene tutte le procedure Ryanair, dal check in online ai limiti del bagaglio a mano. D’altronde le regole sono regole e sarete voi a doverle fare rispettare.
 
GUARDA LA FOTO GALLERY DEL CALENDARIO 2012 DELLE HOSTESS RYANAIR
 

1 commento su “Ryanair cerca personale di bordo: a gennaio 2012 recruitment days in tutta Italia”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy