Ruby Princess: influenza a bordo della nave da crociera Carnival

Ruby Princess influenza
Ruby Princess influenza

Allarme influenza sulla Ruby Princess, nave da crociera della flotta Carnival: un virus intestinale ha colpito 100 persone a bordo, di cui 90 passeggeri e 10 membri dell’equipaggio. A poche settimane dal naufragio di Costa Concordia un altro evento negativo si abbatte sul mondo delle crociere: nulla di paragonabile, per carità, ma di certo non è un bel periodo per il gruppo Carnival a cui appartiene anche Costa Crociere.
A quanto sembra dai primi lanci d’agenzia, molte persone a bordo della Ruby princess avrebbero contratto il Norovirus, fastidiossimo virus che provoca attacchi di dissenteria e vomito per un periodo che può durare fino a 3 giorni: insomma, non certo la cosa migliore per un ambiente chiuso con centinaia di persone che devono convivere negli stessi spazi.

L’evento si è verificato al ritorno della nave Carnival da una crociera nei Caraibi: la Ruby princess, infatti, era partita il 29 gennaio da Fort Lauderdale in Florida ed è rientrata, come da programma, ieri. A quanto pare, anche un’altra nave Carnival, la Crown Princess, era stata colpita dallo stesso virus gastrointestinale la settimana precedente.
Nulla di grave comunque: per quanto spiacevole, il virus non è pericoloso, quindi non fatevi prendere da inutili psicosi e partite sereni.

Impostazioni privacy