Roma, quanto spende per un caffè al centro: il conto | FOTO

Ti sei mai chiesto quanto costa gustare un buon caffè a Roma, seduti al tavolo? Magari l’importo dello scontrino non è quello che ti aspetti. Continua a leggere. 

caffè Roma – viaggi.nanopress.it

 

Roma non è una città famosa per essere economica tant’è che, in centro, anche il prezzo di un semplice caffè consumato al tavolino di un bar potrebbe essere sbalorditivo per la media.

Caffè a Roma

Roma, la capitale d’Italia, è una città molto frequentata dai turisti che l’apprezzano per la sua importante storia. Una città unica nel suo genere per quantità di reperti storici visitabili e a cielo aperto che affascinano i visitatori di mezzo mondo. Dal Colosseo ai Fori Imperiali, arrivando ad altri monumenti celebri ed affascinanti come la Fontana di Trevi o le scalinate di Piazza di Spagna.

La città di Roma, però, non è famosa per essere economica, anzi. Spesso, il ricarico per i turisti può essere davvero eccessivo e va ad incidere soprattutto su ristoranti, bar ed altri servizi richiesti dai visitatori, soprattutto a ridosso delle attrazioni più importanti.

Ecco quindi, che anche bere un caffè comodamente seduti ad uno dei tavolini del centro, può diventare un’attività dispendiosa. Non sempre è detto. Vediamo l’effettivo importo pagato da una turista che ha condiviso il suo scontrino sui social.

Piazza del Popolo Roma – viaggi.nanopress.it

Quanto costa

La ragazza che consumato un caffè in un noto locale del centro di Roma, precisamente a Piazza del Popolo, è rimasta sconvolta dall’importo dello scontrino. Si tratta di un locale con dei tavolini che affacciano sullo scenario senza paragoni di Piazza del Popolo che, da solo, per molti, potrebbe valere il prezzo pagato.

La ragazza oltre ai due caffè, ha ordinato anche due spremute. Vediamo insieme tutte le voci del documento di vendita. Ogni caffè è stato scontrinato 5,50 euro per un totale di 11 euro per due caffè; le spremute sono costate 10 euro l’una. Il servizio, poi, ha fatto salire il conto ad un totale di 36,89 euro.

Sui social non sono mancati i commenti al vetriolo. Sicuramente si tratta di un locale molto blasonato ma ciò non giustifica delle tariffe così esose. I consumatori iniziano a non starci più, soprattutto se si tratta di persone del posto. Chissà se i ristoratori si renderanno conto delle cifre da capogiro non sempre giustificate.

Scontrino credits trevisocinema – viaggi.nanopress.it

Eppure, basterebbe una minima conoscenza e una veloce ricerca in rete, per poter scoprire che si può gustare comunque un ottimo caffè, con un’altrettanta vista romantica, spendendo decisamente molto meno.

 

Impostazioni privacy