Ritrovato un raro esemplare nei nostri mari, è stato avvistato in questa regione

È stato avvistato nei mari italiani un raro esemplare. In questa regione è davvero raro vedere questa specie. Ecco di cosa si tratta.

Raro esemplare nei nostri mari
Raro esemplare nei nostri mari – viaggi.nanopress.it

È stato un fotografo a vedere questo raro esemplare e a fotografarlo subito. Si tratta di una specie davvero rara da vedere nei mari italiani e per questo la notizia ha fatto velocemente il giro del web. Si tratta di una specie marina davvero affascinante ed è uno tra i pesci più pesanti che ci sia.

Raro esemplare nei mari italiani: ecco dove

Come abbiamo detto è stato avvistato un raro esemplare di pesce. È avvenuto nei nostri mari italiani e in particolare ci troviamo nel Lazio. Siamo ad Anzio e qui è avvenuto l’avvistamento di un pesce il cui peso oscilla tra i 200 e i 400 chilogrammi. Stiamo parlando del Pesce Luna.

Anche chiamato Sunfish. Il motivo è semplice ed è perché nelle giornate di sole tende a salire in superficie. Espone così la sua pelle ai raggi solari. Si tratta di una specie originaria delle acque tropicali e temperate e si può trovare ovunque ci siano queste caratteristiche dell’acqua.

Un raro esemplare nei nostri mari
Un raro esemplare nei nostri mari – viaggi.nanopress.it

Spesso viene confuso con gli squali per la forma, soprattutto quando si osserva dall’alto. Infatti quando nuota ed è molto vicino alla superficie essendo che si vede solamente la pinna superiore può creare confusione. La foto pubblicata sui social ha creato stupore nel vedere questa specie che difficilmente viene ormai avvistata.

Si tratta di un pesce davvero incredibile e molto raro da vedere e per questo chi l’ha potuto vedere dal vivo ad Anzio è stato veramente fortunato. Di seguito, nel prossimo paragrafo, andremo a vedere alcune caratteristiche di questa specie di pesce. Tutti i dettagli.

Pesce Luna: alcune caratteristiche

Il Pesce Luna anche conosciuto come Mola Mola è un pesce molto affascinante. Allo stesso tempo però è anche molto misteriosi ed ha dell’incredibile. Il corpo è panciuto ed ha una forma irregolare proprio come il luna. Il suo aspetto sembra essere una descrizione di un libro di fantasia ma invece è realtà.

Come abbiamo detto le sue dimensioni sono notevoli. Possono raggiungere i 3 metri di lunghezza e anche le 2 tonnellate di peso. Proprio per questo sono uno dei pesci ossei più grandi che nel mondo marino. Il corpo è sicuramente la sua caratteristica appiattito con una testa arrotondata.

Pesce Luna
Pesce Luna – viaggi.nanopress.it

Da l’impressione di essere una luna vera e propria che nuota per le acque. Quando si vedono in superficie è perché nuotano tranquilli e rilassati. Ma un’altra caratteristica loro è che possono raggiungere anche profondità maggiori. Possono infatti scendere fino a diverse centinaia di metri.

Il comportamene è altrettanto affascinante come il suo aspetto. È un esemplare pacifico e timido. Non ama il contatto con gli esseri umani. La sua dieta è basata soprattutto sulle meduse e altri organismi gelatinosi. Il suo ruolo è quindi fondamentale per evitare che questi si sviluppino notevolmente.

Impostazioni privacy