Qui spendi poco più di 100 euro a persona: visita questa bellissima capitale europea

Una capitale europea bellissima ed economica? Esiste davvero e se sai come muoverti puoi davvero goderti tutto senza andare fuori budget.

skopje
Skopje – viaggi.nanopress.it

Viaggiare senza spendere una fortuna è tutta questione di organizzazione. Tante volte questa è la verità. Ma l’organizzazione deve unirsi anche alla conoscenza di quelli che potrebbero essere i luoghi che sono effettivamente più economici. E c’è una capitale europea che ti costa poco più di 100 euro a persona.

La capitale europea più low cost che c’è?

Non siamo più pronti forse a spendere come in passato per le vacanze. In più, anche il modo in cui andiamo in giro è cambiato: tante più persone scelgono infatti la formula dei weekend e dei pochi giorni da trascorrere in più posti diversi e non magari due settimane da trascorrere nello stesso luogo.

trucco abbonamento
Il trucco di Leonardo – (foto TT Leonardbells) viaggi.nanopress.it

Per quei viaggiatori che sono quindi alla ricerca di mete che possano rientrare in un determinato budget c’è una capitale europea che può costare appena 125 euro a persona. La dimostrazione ce la dà un noto tiktoker e viaggiatore che ha voluto raccontare proprio dei suoi giorni low cost trascorsi in questa città bellissima. Leonardo, famoso content creator, ha voluto registrare infatti il suo fine settimana nella città di Skopje. La capitale della Macedonia del Nord.

Una città che è ancora purtroppo fuori dai radar di molti viaggiatori ma è un peccato. A partire da quello che si può riuscire a non spendere per mangiare e per muoversi. Uno dei trucchi che possiamo prendere dal video racconto di Leonardo è per esempio quello di dotarsi di abbonamento giornaliero ai mezzi di trasporto pubblici: con 2 euro si può viaggiare in lungo e in largo. Un altro trucco da mettere in pratica è quello di viaggiare se è possibile condividendo le spese dei taxi con altri viaggiatori.

A Skopje, poi, anche il cibo è estremamente economico ma se sai dove ordinare: la soluzione migliore, e che ti permette quindi anche di toccare con mano la cultura locale, è quella di lanciarsi all’avventura nei piccoli ristoranti dove mangiano i locali. Nella città sono presenti anche le classiche catene di fast food che possono essere una soluzione se vuoi qualcosa di diverso.

Le attrazioni di Skopje

La città di Skopje è un piccolo centro ma racchiude moltissime costruzioni e tanti monumenti che vale la pena di vedere. Se vuoi risparmiare devi fare il pieno di tutte quelle attrazioni che sono a costo zero. Non puoi dire per esempio di essere stato nella capitale della Macedonia se non hai fatto almeno una volta un giro nel vecchio bazar.

Come racconta anche il tiktoker qui si trova veramente di tutto ma guardare non costa nulla. Anche le piazze sono luoghi iconici da vedere e a Skopje ce n’è una dove ora campeggia una gigantesca statua di Alessandro Magno. Skopje nasconde molto bene tanti tesori da scoprire un po’ per volta, anche senza spendere troppo.

Impostazioni privacy