Qui guadagnano fino a 1800 euro al mese i cassieri: il Paese in questione

Ecco quanto guadagna una cassiera o un cassiere in Germania. Potrebbe essere proprio questo lo stipendio medio di un lavoratore con contratto all’interno di una catena di supermercati famosa sia in Germania che all’estero.

quanto guadagna cassiera germania
Cassiera in Germania – viaggi.nanopress.it

Tutto quello che dovete sapere sul compenso mensile ipotetico di una cassiera in Germania. Potrebbe guadagnare circa questo stipendio ogni mese. Si tratta di una cifra appetibile per molti cittadini.

Quanto guadagna una cassiera in Germania

La Germania è un Paese davvero bellissimo e che offre tanti vantaggi. Chi l’ha visitata avrà sicuramente apprezzato quel borgo italiano che somiglia ai paesini tedeschi. Chi non vi ha praticato solo del turismo, magari, sarà interessato anche a conoscere qualche dato in più su questo Paese, magari relativo agli stipendi offerti dalla nazione in questione. Di recente, ne ha parlato un sito tedesco, Stern.de, che si è focalizzato soprattutto sugli stipendi da cassiera o cassiere e in generale come dipendente di una nota catena di supermercati famosa in Germania e anche all’estero.

Cassiere in Germania
Cassiere in Germania – viaggi.nanopress.it

In base a quanto riportato dal sito web in questione, soltanto per il tirocinio i dipendenti potrebbero percepire circa 950 euro al mese durante il primo anno e 1200 euro a partire dal terzo anno. Esistono anche posizioni che si possono ricoprire dopo aver portato a termine studi specifici e per i quali si arriva a pagare anche 1800 euro. In base a quanto riportato dal sito già citato, secondo Gehaltsvergleich.com, si potrebbero guadagnare anche 15 euro ogni ora. Anche la piattaforma di carriera Glassdoor riporterebbe che le  retribuzioni orarie sarebbero comprese tra gli 11 e i 15 euro.

Ecco quali altri vantaggi avrebbero

Ora in tanti si chiedono quali altri siano i vantaggi che avrebbero i dipendenti dei supermercati in Germania. Dovete sapere che, secondo la fonte, quelli che vi abbiamo appena rivelato sarebbero stupendi superiori alla media del Paese. Inoltre, i dipendenti della catena di supermercati citata percepirebbero il 13° stipendio standard completo e il pagamento delle ferie e del Natale.

Un cassiere in Germania
Un cassiere in Germania – viaggi.nanopress.it

In base a quanto riportato dalle fonti, le cassiere e i cassieri sarebbero molto soddisfatti degli stipendi percepiti durante il loro periodo di lavoro. Naturalmente si tratta di stipendi che fanno gola a molti italiani, che però dovrebbero tenere conto che la vita in Germania, specialmente nelle città più grandi, potrebbe essere relativamente più cara di quella in Italia. Proprio per questo, prima di entusiasmarsi troppi, ci si dovrebbe documentare bene sui pro e sui contro di un eventuale trasferimento in Germania e sulla percezione di uno stipendio che potrebbe non rivelarsi sufficiente in base al proprio tenore di vita. Naturalmente si tratta sempre di criteri soggettivi di cui bisogna tenere conto sempre quando si compiono scelte, anche importanti, di questo tipo.

Impostazioni privacy