Qui fai una vita di lusso: ci vivi con meno di 800 euro al mese

Sapevi che esistono alcune capitali dove è possibile fare una vita di lusso con meno di 800 euro mensili? Scopri dove.

Lusso in città – viaggi.nanopress.it

Le capitali in questione permettono di vivere una vita di lusso pur non spendendo troppo e potrebbero costituire una possibile destinazione in cui trasferirsi.

Vita di lusso con poco

Sapevi che esistono alcune capitali in tutto il mondo dove è possibile poter condurre una vita di lusso senza spendere troppo? Sì perché il costo della vita nelle città che stiamo per elencarti non è eccessivo. L’ideale, dunque, sarebbe trasferirvisi, ad esempio, con una pensione maturata in Italia.

Le differenze nel costo della vita possono dipendere dalle economie dei paesi in cui si trovano le città. Ecco perché chi ha un lavoro o una pensione maturata in un diverso regime politico e lavorativo, potrebbe trovare particolarmente vantaggioso il cambio e, dunque, vivere quasi nel lusso spendendo poco in base alla valuta del proprio paese d’origine. Oltre alla pensione potrebbe essere possibile trasferirsi anche avendo una piccola rendita oppure lavorando da remoto.

Ciò non significa trasferirsi in città sperdute nel mondo e senza servizi, anzi! Si tratta di vere e proprie capitali conosciute a livello globale per servizi, cultura ed intrattenimento dove, tuttavia, si riesce a vivere di lusso anche con meno di 800 euro mensili.

Buenos Aires – viaggi.nanopress.it

Le città in questione

In alcune delle città che stiamo per elencarti si può vivere molto bene con 600 euro. Facile immaginare come con 800 euro si potrebbe fare proprio una vita quasi di lusso. Non si tratta di città soltanto europee ma anche africane e dell’America Latina. Sei pronto per scoprirne il nome?

La prima città che ti proponiamo è proprio in America Latina. Si tratta di Buenos Aires dove affittare un appartamento costa più o meno 400 euro. Se si pensa al costo della vita in città, invece, ne servono appena 350 per poter far fronte a tutte le esigenze. Naturalmente, in una città come Buenos Aires bisognerà tenere conto dell’instabilità politica della nazione.

Un’altra città particolarmente economica è rappresentata da Hanoi che si trova in Vietnam. Lì il prezzo per un appartamento in affitto in centro città, con una camera da letto, può aggirarsi attorno ai 400 euro mensili. Inoltre il costo della vita può essere davvero molto basso, per via del cambio vantaggioso con l’euro.

Tra le altre città con dei prezzi simili troviamo Lima in Perù, Rabat in Marocco e Città del Messico nella nazione omonima.

Impostazioni privacy